Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio,

Continuiamo con i Flavi e questa volta con un denario di Domiziano con la dea Minerva al rovescio con gli attributi fulmini, lancia e scudo. Al dritto l'imperatore rivolto a destra. La moneta è in condizioni discrete con un particolare colore lucido tra il nero e il grigio scuro e dovrebbe essere autentica.

Peso 3.48 g per 19.4 mm

Atexano 

PXL_20251116_132157030.MP.jpg

PXL_20251116_132138528.MP.jpg

PXL_20251116_132157030.MP.jpg

PXL_20251116_132054606.MP.jpg


Inviato (modificato)

Finché non: a) studi, b) ti prendi un semplice microscopio usato (anche una piccola lente da gioielliere con la luce fa tanto), c) non ti prendi quel libro sui denari  (così sai cosa guardare)
non ti dico niente, perché ti interessa solo sapere se sono autentiche...😂

 

 

 

Modificato da vickydog
  • Mi piace 1

Inviato

A parte gli scherzi, un dubbio su qualche elemento specifico ci sta. Ma in generale sono convinto avrai più soddisfazione nel decifrare tu stesso il linguaggio delle monete perché, scusami un po' di retorica, davvero parlano. Se si entra in comunicazione con loro. Il bello è quello!
 


Inviato

Salve,Vickydog,ricordo sempre le parole di un caro maestro,specialmente di numismatica greca:le monete originali ti sorridono


Supporter
Inviato
1 ora fa, Antonino1951 dice:

Salve,Vickydog,ricordo sempre le parole di un caro maestro,specialmente di numismatica greca:le monete originali ti sorridono

 

E questa mi sembra sorrida 😉


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.