Lorenzo999Lorenzo Inviato 21 Novembre, 2025 #1 Inviato 21 Novembre, 2025 Buongiorno, ci tenevo ad avere un'opinione sulla classificazione di questo quadrante dal peso di 6.45g e dal diametro di 20mm Fa parte della "spesa" del veronafil che si sta svolgendo, era venduto come non classificato, a me sembra che ci sia scritto MAIANI, il che lo renderebbe un R4. Chiedo se la mia classificazione è corretta Lorenzo Io leggo questo 1 Cita
decio Inviato 22 Novembre, 2025 #2 Inviato 22 Novembre, 2025 Salve @Lorenzo999Lorenzo , evitando la tua ricostruzione del nome per non essere influenzato , e' molto probabile , ma non certo , che tu abbia ragione , peccato che la C. e la M non siano molto visibili come lo sono le lettere finali ....IANI . Al momento non trovo altri abbinamenti a questo nome . Quindi potrebbe essere un Cr. 203/5 (R4) , ma personalmente non farei troppo affidamento sulle rarita' , credo sia sufficiente la corretta classificazione . Cita
Lorenzo999Lorenzo Inviato 22 Novembre, 2025 Autore #3 Inviato 22 Novembre, 2025 2 ore fa, decio dice: Salve @Lorenzo999Lorenzo , evitando la tua ricostruzione del nome per non essere influenzato , e' molto probabile , ma non certo , che tu abbia ragione , peccato che la C. e la M non siano molto visibili come lo sono le lettere finali ....IANI . Al momento non trovo altri abbinamenti a questo nome . Quindi potrebbe essere un Cr. 203/5 (R4) , ma personalmente non farei troppo affidamento sulle rarita' , credo sia sufficiente la corretta classificazione . Anche io sono un po dispiaciuto del fatto che non sia così visibile, anche perché è una gran bella moneta. Comunque grazie per l'attenzione 1 Cita
decio Inviato 23 Novembre, 2025 #4 Inviato 23 Novembre, 2025 Buona domenica @Lorenzo999Lorenzo , mi ero dimenticato di avere un comune Asse di C. MAIANI che ti invio per il solo rovescio , affinche' tu con il tuo Quadrante in mano possa confrontarlo con la tua iscrizione . Potrebbero coincidere . 1 Cita
L. Licinio Lucullo Inviato 23 Novembre, 2025 #5 Inviato 23 Novembre, 2025 Il 21/11/2025 alle 20:53, Lorenzo999Lorenzo dice: Buongiorno, ci tenevo ad avere un'opinione sulla classificazione di questo quadrante dal peso di 6.45g e dal diametro di 20mm Fa parte della "spesa" del veronafil che si sta svolgendo, era venduto come non classificato, a me sembra che ci sia scritto MAIANI, il che lo renderebbe un R4. Chiedo se la mia classificazione è corretta Lorenzo Io leggo questo Io credo che tu abbia ragione. Gran bella moneta, soprattutto il dritto! 1 Cita
Lorenzo999Lorenzo Inviato 23 Novembre, 2025 Autore #6 Inviato 23 Novembre, 2025 4 ore fa, decio dice: Buona domenica @Lorenzo999Lorenzo , mi ero dimenticato di avere un comune Asse di C. MAIANI che ti invio per il solo rovescio , affinche' tu con il tuo Quadrante in mano possa confrontarlo con la tua iscrizione . Potrebbero coincidere . Comunque l'iscrizione coincide, grazie per la condivisione del tuo asse Cita
decio Inviato 24 Novembre, 2025 #7 Inviato 24 Novembre, 2025 (modificato) Ciao @Lorenzo999Lorenzo , cercando nel Forum ho trovato questo recente Post che tratta del nostro personaggio , mi sembra interessante . Modificato 24 Novembre, 2025 da decio @ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..