AngeloCF Inviato 20 ore fa Supporter #1 Inviato 20 ore fa A proposito di annulli pubblicitari mi rifaccio ad un commento di PostOffice nella discussione "CARTOLINE REGIA NAVE ANDREA DORIA" ne ho trovati alcuni su della corrispondenza che avevo preso tempo fa, purtroppo non si leggono benissimo ma mi sembrano interessanti emi fa piacere condividerli-
PostOffice Inviato 4 ore fa #2 Inviato 4 ore fa Approfondiamo con ordine. Cartolina privata credo.. ?? (Sarebbe utile immagine del dietro) affrancata con tariffa stampe con 10c seppia dell' Imperiale. Annullo meccanico del 21 X 29 con dicitura: Il PROBLEMA DEL GRANO INVESTE IL PROBLEMA DI TUTTA L' AGRICOLTURA ITALIANA. La "Battaglia del Grano" inizio' nell'estate del 1925 con l' obbiettivo di ridurre le importazioni di cereali. Un altro annullo simile 2
AngeloCF Inviato 3 ore fa Supporter Autore #4 Inviato 3 ore fa Questo è il retro della cartolina della tipografia della Camera dei Deputati.
PostOffice Inviato 1 ora fa #5 Inviato 1 ora fa Si e' corretto quanto ho detto sopra.. stampe. Di quel codice penale ne fu apparentemente ordinata una copia.
Carlo. Inviato 15 minuti fa #6 Inviato 15 minuti fa non sono sicuro di una cosa nel testo della cartolina: (tra la prima e la seconda riga) ...opera profondamente innovatrice voluta dal REGIME... pensavo che il termine Regime fosse posteriore, riferito al periodo Mussoliniano. era invece di uso corrente per indicare il Governo?
Risposte migliori