Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

Un suggestivo ed emblematico denario di Caracalla, credo anche molto ricercato, facente parte di quello stesso lotto dei post precedenti, pagato quindi meno di £20. 

Al dritto busto laureato, drappeggiato e corazzato di Caracalla adolescente con la semplice legenda Antoninus Augustus; al rovescio la dea Salus mentre alza da terra una persona inginocchiata tiene con la sinistra un lungo scettro/bastone al quale si è attorcigliato un serpente. La legenda SAL GEN HUM Salute del Genere Umano dà infine un grande senso di sacralità a tutta la scena.

Peso 2.33 g per 19,2 mm

Grazie 

Atexano 

PXL_20251130_025146124.MP.jpg

PXL_20251130_025214262.MP.jpg

PXL_20251130_025237387.MP.jpg


Inviato

Ciao @Atexano, ti rinnovo il consiglio che mi sono permesso di darti molto tempo fa e che ti è stato rinnovato  ultimamente anche da esperti di lunga data di monete romane. Fai periziare le monete acquisite in blocchi solo ed esclusivamente da un Perito Numismatico che opera nel campo delle monete romane. 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.