caravelle82 Inviato 1 ora fa #1 Inviato 1 ora fa (modificato) Buona domenica. Oggi ho potuto pescare questo materiale. Quattro pezzi, contenenti anche in allegato delle cambiali o quant'altro. Ci dovrebbero essere molti elementi da studio, oltre i timbri e le tasse di bollo. Questa roba mi ha sempre affascinato, anche perché é anche scritto a mano,oltre che a macchina, come piace far a me ( tipo far i conti 😆). Chi mi sa dare delucidazioni varie su questi tipi di documenti? Vedasi anche la filigrana spettacolare con data e regio stemma delle cambiali allegate, che sono attaccate al foglio principale,sembra con colla (inizialmente pensavo fosse andata la carta ma poi ho capito che era appunto colla). Sono quattro, le numero. Per ora,come consigliatomi da @PostOffice, ne posto solo la metà, la restante parte, ovvero il 3 ed il 4, successivamente. Tra l'altro me le sono aggiudicate a 10 euro. Credo ben spese vista la fattura e le condizioni. Grazie a tutti. N° 1 N°2 Modificato 38 minuti fa da caravelle82
caravelle82 Inviato 1 ora fa Autore #2 Inviato 1 ora fa La n°2 ha quattro ricevute in allegato al foglio principare, le altre, un foglio - una ricevuta.
PostOffice Inviato 58 minuti fa #3 Inviato 58 minuti fa Fermati al n. 2 sennò viene fuori una discussione incasinata...poi con calma posti le altre... 1
caravelle82 Inviato 54 minuti fa Autore #4 Inviato 54 minuti fa 3 minuti fa, PostOffice dice: Fermati al n. 2 sennò viene fuori una discussione incasinata...poi con calma posti le altre... Fatto🫡
Risposte migliori