Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Condivido questa raccomandata, che a me è piaciuta molto, e approfitto per chiedere se è corretto dire che l'affrancatura  di 45c è esatta perché 20c è la tariffa per la lettera e 25c la raccomandazione?

1890 - raccomandata.jpg

1890 - raccomandata particolare sigilli.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Si, .. assolutamente corretta la tariffa per quella data per l' interno.

Hai bisogno di approfondire per questa raccomandata o gia' sai cos'è ..??  

Questo dovrebbe essere il Francobollo che nella foto non è nitido, ..confermi..??

46_big.jpg.d1519d0f24c1eb9db89c4abd0f828eed.jpg

Supporter
Inviato
3 minuti fa, PostOffice dice:

Si, .. assolutamente corretta la tariffa per quella data per l' interno.

Hai bisogno di approfondire per questa raccomandata o gia' sai cos'è ..??  

Questo dovrebbe essere il Francobollo che nella foto non è nitido, ..confermi..??

46_big.jpg.d1519d0f24c1eb9db89c4abd0f828eed.jpg

Si è questo, 45 centesimi Umberto I emissione del 1889

Inviato

La raccomandata non e' rara in sé ma e' quotata e quell' umbertino se non ha difetti e' un bel Francobollo, hai un catalogo dove controllare e studiare..??

Per valutare servono foto nitide. 

Supporter
Inviato
1 minuto fa, PostOffice dice:

La raccomandata non e' rara in sé ma e' quotata e quell' umbertino se non ha difetti e' un bel Francobollo, hai un catalogo dove controllare e studiare..??

Per valutare servono foto nitide. 

Sto usando l'Unificato. Più' tardi provo a fare una foto migliore del francobollo

Supporter
Inviato

Spero sia abbastanza nitida 0001.thumb.jpg.1e19fe948af58b753cd1f69d5e4a96ec.jpg

Inviato
38 minuti fa, AngeloCF dice:

Sto usando l'Unificato

Ottimo catalogo !  Bene.. quindi hai una base di studio. 

Il francobollo sembra a posto. La busta ha tutto il tragitto sugli annulli abbastanza nitidi. 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
3 minuti fa, PostOffice dice:

Ottimo catalogo !  Bene.. quindi hai una base di studio. 

Il francobollo sembra a posto. La busta ha tutto il tragitto sugli annulli abbastanza nitidi. 

Si sto usando il catalogo Unificato ed anche Unificato di storia postale vol. 1 e 2 per cercare di capire se le affrancature sono corrette anche se non è molto semplice, almeno per me che sono agli inizi.

Inviato (modificato)

Bravo !!!    Anche l' Unificato di storia postale..  sei avanti Angelo.. benissimo.. complimenti. 

36 minuti fa, AngeloCF dice:

anche se non è molto semplice, almeno per me che sono agli inizi.

Se c'è qualcosa che non capisci..chiedi pure. 

Molto bene partire già con i libri.. sono denari spesi bene.. creati una piccola biblioteca filatelica e godrai moltissimo di questo hobby. 

Hai tutto il mio supporto e degli amici di questa sezione. !!! 👍

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 2

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.