Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buona sera, questa lettera è scritta da Suor Maria,  una novizia delle Suore di Carità al Regina Coeli di Napoli. È indirizzata alla futura cognata Luisa (si è la stessa Luisa di quella lunghissima lettera d'amore pubblicata qualche giorno fa). La Suora quindi è la sorella di Paolo futuro marito di Luisa. Ho preso questa lettera perché mi piacevano i due francobolli attaccati a questa busta piccolina e la scrittura molto ordinata e chiara di facile lettura. Aspetto i vostri commenti e contributi. Grazie. 

20251202_211718.jpg

20251202_211811.jpg

20251202_211913.jpg

20251202_212053.jpg

Di seguito il contenuto della missiva. 

20251202_212208.jpg

20251202_212310.jpg

20251202_212339.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Nelle piccole cose a volte sono nascoste vere delizie.

Lettera in perfetta tariffa per l'interno con 20c rosa (Augusto) + 30c seppia (Colombo), emissioni del 1938 della serie "Proclamazione dell' Impero"....

... annullati in partenza da un meccanizzato con linee ondulate di NAPOLI FERR. CORRISPONDENZE del 27 VII 39   XVII a.e.f. bello nitido ...

.... annullo di arrivo di POTENZA CORRISPONDENZE ORDINARIE del 28.7.39.

Affrancatura di valore, il 20c e' quotato 10/12€ e il 30c 14/16€.

OTTIMA SCELTA !!!

La lettera di Suor Maria è di una semplicità deliziosa e struggente che commuove,  ...solo una religiosa poteva toccare l' animo con tanta semplicità.

""" DIO SOLO !  In alto a sx e' il perfetto inizio""". Che il Signore abbia in gloria l' Anima di Suor Maria. 

Qui per la sensibilità di chi legge c'è quel valore aggiunto che non è in nessun catalogo.  

Caro @dareios it trovi sempre cose eccezionali !!! VERAMENTE BELLA. 

• Mi piace 3

Supporter
Inviato

Grazie PostOffice, se non fosse per te che sai come valorizzare questi piccoli pezzi di storia, non so  come farei.  Comunque scherzi a parte, con i tuoi suggerimenti e la tua sensibilità, si impara molto, ed è per questo che noi tutti ti ringrazieremo sempre per la tua disponibilità. 

Poi tu dici "nelle piccole cose sono nascoste delle vere delizie", è proprio vero.  Fra poco (il tempo di fare le foto), vi mostro una piccolissima letterina molto carina che però mancante di timbri e di bolli non credo abbia a che fare con la filatelia, ma voglio farvela vedere lo stesso, solo per il piacere degli occhi. 

• Grazie 1

Supporter
Inviato

La letterina  che  contiene  il bigliettino misura circa 10 cm per 6 ed è stata scritta da Paolo,  (ricordate la famosa lettera d'amore infinita?), ed è indirizzata sempre alla sua amata Luisa. 

Supporter
Inviato

La letterina  che  contiene  il bigliettino misura circa 10 cm per 6 ed è stata scritta da Paolo,  (ricordate la famosa lettera d'amore infinita?), ed è indirizzata sempre alla sua amata Luisa. 

20251203_114300.jpg

20251203_114358.jpg

20251203_114532.jpg

La lettera inizia cosi: "Mia Preziosa Gemma"

20251203_114621.jpg

20251203_114723.jpg

Inviato

Credo possibile che la letterina sia stata recapitata attraverso altra persona.. forse quella Lucrezia menzionata, ecco il perché della minuziosità della busta, forse la mini bustina fu spedita all' interno di una missiva più grande..??...  proprio alla suddetta Lucrezia..??

2 ore fa, dareios it dice:

La lettera inizia cosi: "Mia Preziosa Gemma"

Non ha prezzo un inizio di questo tipo.

E' proprio vero ... quello che si ha nella bocca e negli occhi si ha nel cuore. 💓 

3 ore fa, dareios it dice:

però mancante di timbri e di bolli non credo abbia a che fare con la filatelia,

Ce la facciamo entrare lo stesso nella Filatelia... la letterina a Luisa in qualche modo e' arrivata, .. quindi un servizio postale c'è stato anche se non quello ufficiale.   "Lucrezia Poste Segrete". 🧐

• Mi piace 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.