Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, oggi nuovi arrivi, tra cui questo testone di Gregorio XIII (immagini dell'asta) 

Volevo chiedere ai più esperti se si tratta del testone con rarità R3 (come ho visto da un'altra asta riportato tale e a me pare identico) oppure ho preso un abbaglio? 

Grazie a chi risponderà 

Screenshot_20251203_124338.jpg

Screenshot_20251203_124410.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Veramente spettacolare, complimenti! Purtroppo sulla rarità non saprei esprimermi 

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, SS-12 dice:

Veramente spettacolare, complimenti! Purtroppo sulla rarità non saprei esprimermi 

Ti ringrazio! Lo volevo da tipo 10 anni 😂

• Mi piace 1

Inviato

bella scena del rovescio.

Inviato
8 minuti fa, dux-sab dice:

bella scena del rovescio.

Sì, mi ha colpito il "braccio" che spunta dall'alto, cioè la presenza di Dio. Insomma, non sono religiosa ma è carina

Inviato

Moneta stupenda con rilievi davvero ottimi per la tipologia!! Non sembra tosata (ce lo puoi confermare dal peso?), è ben centrata ed è anche accompagnata da una leggera patina non troppo presente che la rende ancora più bella e gradevole dal mio punto di vista! Peccato solo per le poche tracce di ribattitura altrimenti era davvero perfetta.

Bella acquisizione 😉

Inviato
1 ora fa, Desiré Fulchino dice:

Sì, mi ha colpito il "braccio" che spunta dall'alto, cioè la presenza di Dio. Insomma, non sono religiosa ma è carina

Ciao @Desiré Fulchino, della rappresentazione del rovescio si era discusso sul forum in questa discussione:

https://www.lamoneta.it/topic/169012-gregorio-xiii-testone-signa-infidelibus/

Il tuo esemplare è molto bello, classificabile come Muntoni 68, stola del pontefice con la figura di San Pietro. Buona la conservazione per la tipologia, che consente di apprezzare ancora molti dettagli. Unico neo il già citato salto di conio del rovescio, per fortuna abbastanza al margine.

Quanto alla rarità, penso che R3 (che sta per "RARISSIMO") sia esagerato. Più probabilmente per le diverse tipologie siamo più su R / R2 😉.

Ciao, RCAMIL.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.