SS-12 Inviato 3 Dicembre, 2025 #1 Inviato 3 Dicembre, 2025 Buonasera. Vorrei chiedervi se per voi questa moneta è collezionabile e se vale la pena acquistarla per circa poco meno di venti euro. Grazie a chi mi vorrà rispondere e buona serata! Cita
nikita_ Inviato 3 Dicembre, 2025 Supporter #2 Inviato 3 Dicembre, 2025 Secondo me 20 euro sono troppi, tra l'altro, se non vado errato, è l'annata più comune. Cita Awards
didrachm Inviato 3 Dicembre, 2025 #4 Inviato 3 Dicembre, 2025 Col buco non vale nulla...incollezzionabile 1 Cita
Carlo. Inviato 4 Dicembre, 2025 Supporter #5 Inviato 4 Dicembre, 2025 Tutto è collezionabile, purché piaccia e, se acquistato, abbia un prezzo congruo. La cifra indicata è decisamente eccessiva per la moneta profondamente deturpata da quel buco. Cita
Alan Sinclair Inviato 4 Dicembre, 2025 Supporter #6 Inviato 4 Dicembre, 2025 Certamente che è collezionabile. Io a quel prezzo lascerei perdere e prenderei di meglio. Cita
nikita_ Inviato 4 Dicembre, 2025 Supporter #8 Inviato 4 Dicembre, 2025 Anche per me è collezionabile, è il costo che deve essere ridimensionato e di parecchio. Cita Awards
gennydbmoney Inviato 4 Dicembre, 2025 #9 Inviato 4 Dicembre, 2025 Dipende da che collezione si vuole imbastire,per chi fa Napoli nello specifico è una moneta non appetibile, aldilà della conservazione... Cita
nikita_ Inviato 4 Dicembre, 2025 Supporter #10 Inviato 4 Dicembre, 2025 Personalmente, per puro diletto, ho una collezione tipologica di Sicilia, Napoli e Regno delle due Sicilie in mb o quasi (e purtoppo in certi casi anche meno), questo tornese uno e mezzo che non posseggo ancora lo prenderei volentieri. Ma non spenderei oltre i 5 euro. Cita Awards
didrachm Inviato 4 Dicembre, 2025 #11 Inviato 4 Dicembre, 2025 1 ora fa, nikita_ dice: Personalmente, per puro diletto, ho una collezione tipologica di Sicilia, Napoli e Regno delle due Sicilie in mb o quasi (e purtoppo in certi casi anche meno), questo tornese uno e mezzo che non posseggo ancora lo prenderei volentieri. Ma non spenderei oltre i 5 euro. ...e quindi tu metteresti in una "collezione" una moneta da 5€ ?!? Cita
Carlo. Inviato 4 Dicembre, 2025 Supporter #12 Inviato 4 Dicembre, 2025 6 minuti fa, didrachm dice: ...e quindi tu metteresti in una "collezione" una moneta da 5€ ?!? ma che domande sono? nel manuale del collezionista c'è scritto il valore minimo delle monete da mettere in collezione? anche 1 centesimo di euro che mi manca e mi ritrovo di resto lo metto in collezione, e vale 1 centesimo! e se lo trovo per terra, lo raccolgo pure! 4 1 Cita
Layer1986 Inviato 4 Dicembre, 2025 #14 Inviato 4 Dicembre, 2025 2 ore fa, didrachm dice: ...e quindi tu metteresti in una "collezione" una moneta da 5€ ?!? Io si Cita Awards
SS-12 Inviato 4 Dicembre, 2025 Autore #15 Inviato 4 Dicembre, 2025 2 ore fa, didrachm dice: ...e quindi tu metteresti in una "collezione" una moneta da 5€ ?!? Pure io😅, provo a trattare ma con scarse speranze Cita
dareios it Inviato 4 Dicembre, 2025 Supporter #16 Inviato 4 Dicembre, 2025 11 minuti fa, SS-12 dice: Pure io😅, provo a trattare ma con scarse speranze Se fosse mia la moneta, la darei in cambio di un caffè ☕️ 1 Cita
nikita_ Inviato 4 Dicembre, 2025 Supporter #17 Inviato 4 Dicembre, 2025 Cita ...e quindi tu metteresti in una "collezione" una moneta da 5€ ?!? Certo, metto nella mia raccolta quelle a 50 cent 1 euro figuriamoci una da 5 euro, avrà un posto d'onore. 1 Cita Awards
gennydbmoney Inviato 4 Dicembre, 2025 #18 Inviato 4 Dicembre, 2025 Beh!per 5 euro mi è capitato di acquistare monete rarissime o anche inedite,il problema di questa moneta non è il valore,come ho scritto poc'anzi se un collezionista vuole incentrarsi principalmente sulla zecca di Napoli o solo su Ferdinando II difficilmente metterà in collezione una moneta bucata,a meno che non sia estremamente rara, mentre se un collezionista raccoglie monete di diverse zecche e di diverse epoche allora può anche accontentarsi... Poi ognuno ha i suoi gusti,io personalmente acquisterei qualcosa di meglio... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..