latino Inviato 13 Dicembre, 2025 #1 Inviato 13 Dicembre, 2025 (modificato) Buonasera, ( erroneamente ho aperto precedentemente la stessa discussione in altra sezione) chiedo gentilmente agli esperti notizie in merito alla seguente moneta, visibilmente riparata in particolare la legenda del R/ dove si legge DAX anziche' DVX Materiale argento peso gr. 26,31 dia.mm 41,53 Modificato 14 Dicembre, 2025 da latino Cita
prtgzn Inviato 16 Dicembre, 2025 #2 Inviato 16 Dicembre, 2025 Non seguo questa monetazione, ma sei sicuro che sia originale? La "X" è praticamente inesistente e sembra una "I". I "pallini" sopra la corona, non sono uguali ad altri talleri. Cita
latino Inviato 16 Dicembre, 2025 Autore #3 Inviato 16 Dicembre, 2025 9 ore fa, prtgzn dice: Non seguo questa monetazione, ma sei sicuro che sia originale? La "X" è praticamente inesistente e sembra una "I". I "pallini" sopra la corona, non sono uguali ad altri talleri. Ciao ho avuto anche io il dubbio sull'autenticita' della moneta la legenda DAX potrebbe essere un raro errore sfuggito al controllo ma che ho gia visto in altre tipologie di monete la lettera x è parzialmente evanescente in più ho trovato monete simili ma non identica a questa, neanche tra i falsi, potrebbe essere utile un catalogo specifico su questa monetazione per poter approfondire l'argomento. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..