SS-12 Inviato ieri alle 18:50 #1 Inviato ieri alle 18:50 Buonasera , vorrei mostrarvi questa lettera scritta dal farmacista Carlo Erba al bisnonno di mio padre. Ne approfitto per chiedervi qualsiasi informazione riguardo la lettera. Una domanda a parte, i francobolli valgono di più se sono stati timbrati rispetto a francobolli mai utilizzati per l'uso pratico? Non so se mi sono espresso bene. Io leggo all'inizio : Al....vostro telegramma ... Così - ecc Grazie a chi vorrà intervenire. Di foto ho solo queste per ora, buona serata!
PostOffice Inviato 12 ore fa #2 Inviato 12 ore fa Il piego e' in perfetta tariffa lettere franche per l' interno, con 20c arancio, emissione 1879, effige di Umberto I valore solo in lettere. Gli annulli di partenza sono grande cerchio di MILANO FERROVIA del 12 5 1880 alle 7 di Sera + numerale a sbarre 181 entrambi nitidi e sono perfettamente al loro posto. Annullo di transito piccolo cerchio di PALERMO del 15 5 1880 alle 10 del mattino.... + ....annullo di arrivo di SCIACCA purtroppo non nitido. Il piego fu sicuramente sigillato con ceralacca, mancante dove sono i due buchi. Umbertina molto bella, tra l'altro con mittente ben conosciuto, ottimo.. controllare se la carta sia filigranata, consiglio di conservarla aperta considerando l' età, in verticale non schiacciata ai lati, meglio se in contenitore da scaffale custodita in pergamino .
SS-12 Inviato 3 ore fa Autore #4 Inviato 3 ore fa 8 ore fa, PostOffice dice: custodita Buonasera, per ora è conservata dentro nella carta velina, per lei va bene così?
PostOffice Inviato 2 ore fa #5 Inviato 2 ore fa 👍... Ottimo. La conservazione è molto importante, questo materiale antico e come un mobile di antiquariato, e quando entra in nostro possesso ne diventiamo responsabili.
SS-12 Inviato 2 ore fa Autore #6 Inviato 2 ore fa 1 minuto fa, PostOffice dice: 👍... Ottimo. La conservazione è molto importante, questo materiale antico e come un mobile di antiquariato, e quando entra in nostro possesso ne diventiamo responsabili. Perfetto, grazie mille!
Risposte migliori