Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@Angelo angelo angelo usa la funzione "modifica immagine" e ritaglia lo sfondo, in modo che si possa vedere meglio la moneta..

Potrebbe comunque essere una frattura di conio

Inviato

Senza fuoriuscita di metallo vero non è un solco ma rialzato a gradino con le unghie in un verso si ferma nel altro scende

Inviato

IMG_20251222_074338.thumb.jpg.d0e33dba839030a755712137000a0d71.jpg

Tutto qui riprovo con la luce naturale dopo se credi sia il caso grazie mille di tutto e buona giornata 

Inviato (modificato)
1 ora fa, Angelo angelo angelo dice:

Senza fuoriuscita di metallo vero non è un solco ma rialzato a gradino con le unghie in un verso si ferma nel altro scende

Buongiorno

si tratta di rottura di conio; il solco rialzato è la frattura creatasi nel conio del dritto.

Curiosità e nulla di più. Potrebbe interessare chi colleziona questo tipo di monete

saluti

Modificato da Saturno

Inviato

Grande ....Saturno ma oramai è il mio tesssoro ti ringrazio e buona giornata 

Inviato

bisognerebbe capire se qulli che sembrano graffi siano davvero rotture di conio, se lo fossero è una bella monetina da tenere, dovrebbe avere anche un nome specifico che in questo momento mi sfugge, se lo trovo te lo metto

Inviato

si, come immaginavo, sono fratture del conio radiali, se però formano uno scalino falla vedere ad un esperto del settore, falla periziare se sia il caso eeeeeeeeeee......no, non sei diventato ricco, ma potresti usarla per iniziare la tua collezione di "errori di conio", anche se questo è solo usura 🙂

Inviato

Grazie si certamente ora sono un po' incasinato col lavoro quando potrò la porterò a Pisa dal NIP credo si dice 

Inviato

Ad ogni modo le foto sono inguardabili, basterebbe un minimo di impegno per un risultato migliore...

In poche parole sono stati dati dei pareri in base alla tua descrizione perché in foto non si vede nulla...

Inviato

Hai ragione da vendere domani se posso scaricarne altre ci riprovo ripeto se posso non vorrei darvi troppo fastidio sempre in questa discussione con un pacchetto di libri l' autoscatto e la luce che qua oggi era nuvoloso e non venivano bene 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.