Valentina8787 Inviato 21 Dicembre, 2025 #1 Inviato 21 Dicembre, 2025 Buonasera, sono nuova nel forum..spero di essere nella sezione corretta. È un paio di settimane che mi sto perdendo in questa nuova passione, alla ricerca della moneta imperfetta😁 volevo sapere da chi se ne intende sicuramente piu di me se questa moneta ha qualche errore di conio...la vedo strana.. Cita
gennydbmoney Inviato 21 Dicembre, 2025 #2 Inviato 21 Dicembre, 2025 13 minuti fa, Valentina8787 dice: Buonasera, sono nuova nel forum..spero di essere nella sezione corretta. È un paio di settimane che mi sto perdendo in questa nuova passione, alla ricerca della moneta imperfetta😁 volevo sapere da chi se ne intende sicuramente piu di me se questa moneta ha qualche errore di conio...la vedo strana.. Ciao,non mi sembra di rilevare nulla di strano,piccole imperfezioni sono tollerate,tra l'altro la zecca belga non mi risulta che svetti per la perfezione dei suoi conii... Cita
nikita_ Inviato 21 Dicembre, 2025 Supporter #3 Inviato 21 Dicembre, 2025 Ciao, dovresti descrivere cosa vedi di strano in questa moneta. 16 minuti fa, Valentina8787 dice: Buonasera, sono nuova nel forum..spero di essere nella sezione corretta. È un paio di settimane che mi sto perdendo in questa nuova passione, alla ricerca della moneta imperfetta😁 volevo sapere da chi se ne intende sicuramente piu di me se questa moneta ha qualche errore di conio...la vedo strana.. Cita Awards
Valentina8787 Inviato 21 Dicembre, 2025 Autore #4 Inviato 21 Dicembre, 2025 Le stelle mi sembrano posizionate a distanze diverse, soprattutto quella in alto tra ore 12 e 11. Le punte toccano il bordo del tondello dorato, anche la corona nel lato verso il tondello sembra sia decentrata Cita
Carlo. Inviato 22 Dicembre, 2025 Supporter #5 Inviato 22 Dicembre, 2025 6 ore fa, Valentina8787 dice: Le stelle mi sembrano posizionate a distanze diverse, soprattutto quella in alto tra ore 12 e 11. Le punte toccano il bordo del tondello dorato, anche la corona nel lato verso il tondello sembra sia decentrata Mi sa che hai letto troppe sciocchezze online, con tutto il rispetto. Non perdere tempo a cercare il pelo nell'uovo, studia questo sito (vedi sotto) e capirai che le ricerche per ora fatte sono perdite di tempo. https://www.erroridiconiazione.com/errori-di-coniazione/ Saluti 1 Cita
SS-12 Inviato 22 Dicembre, 2025 #6 Inviato 22 Dicembre, 2025 Buongiorno e benvenuta, anche per me non c'è nessun errore di conio. Cita
marco1972 Inviato 22 Dicembre, 2025 #7 Inviato 22 Dicembre, 2025 Concordo , moneta nella norma dal valore di 2 euro. Un consiglio, non diventare matta alla ricerca di eventuali errori di conio. Il più non ha nessun plusvalore. Tutte le super valutazioni che girano su internet sono completamente fuorvianti e senza senso. Se tu piacciono le monete, goditele per quello che sono e cerca piuttosto esemplari o annate che non hai. Cita
petronius arbiter Inviato 22 Dicembre, 2025 #8 Inviato 22 Dicembre, 2025 4 minuti fa, marco1972 dice: Un consiglio, non diventare matta alla ricerca di eventuali errori di conio. Concordo, quelli che hanno un valore, comunque infinitamente inferiore a quanto puoi aver visto su qualche sito (si parla di decine, o al massimo poche centinaia di euro, non certo decine di migliaia ), saltano subito all'occhio, non c'è bisogno di perderci troppo tempo. petronius Cita
Valentina8787 Inviato 22 Dicembre, 2025 Autore #9 Inviato 22 Dicembre, 2025 Grazie a tutti per le vostre gentili risposte! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..