Gabriele5 Inviato 24 Dicembre, 2025 #1 Inviato 24 Dicembre, 2025 Buongiorno a tutti da un po' che gira tra la mia collezione questa medaglia (?) e che non riesco a datare. Potete aiutarmi? Grazie Cita
Gabriele5 Inviato 31 Dicembre, 2025 Autore #2 Inviato 31 Dicembre, 2025 Grazie a tutti per le visite; peccato non aver avuto nessuna notizia. Pazienza, sarà per un altra volta. Buon anno a tutti. Cita
SS-12 Inviato 2 Gennaio #3 Inviato 2 Gennaio Buonasera, su internet non ho trovato molte medaglie come la sua ma solo medaglie simili. Ho trovato qualche annuncio e un sito che forse potrebbe rispondere alle sue domande: https://miles.forumcommunity.net/?t=57172890 Arrivederci Solo che la medaglia sua ha nella seconda foto la scritta differente e non ha il ciondolino Cita
apollonia Inviato 3 Gennaio #4 Inviato 3 Gennaio Salve Questa medaglia premio al tiro a segno è schedata da Paolo Pitotto con le sue varianti in argento e in ferro. Dalle schede non si hanno informazioni nè sulla data nè sulla firma dell’autore o del produttore. Si può solo desumere dallo stile che sia stata coniata tra la fine del IX sec. e l’inizio del XX sec., indicativamente tra il periodo di regno di Umberto I (1878-1900) e i primi anni di regno di Vittorio Emanuele III (1900-1943). apollonia 1 Cita
Gabriele5 Inviato 4 Gennaio Autore #5 Inviato 4 Gennaio Grazie mille ss-12 e Apollonia per le vostre gradite risposte! Buone feste! 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..