Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buone feste a tutti. Ho 2 monete del 1861 Bologna e dovrei scegliere quale tenermi tra le due. Una è in buona conservazione (direi qspl) ma deturpata da un colpo molto evidente al bordo e un’altra con i rilievi meno nitidi (direi qbb) ma con un bordo integro. Mi scuso in anticipo per le foto. Inserisco qui le foto di quella deturpata e sotto di quella integra. Voi quale delle 2 scegliereste? Grazie a chiunque voglia contribuire.

IMG_6382.jpeg

IMG_6381.jpeg

Seconda moneta rovescio

IMG_6383.jpeg

Seconda

moneta dritto

IMG_6384.jpeg

Inviato

Ciao @Marcobandiera, intanto non è facile già averne uno di 5 centesimi 1861 B... la seconda, seppur in conservazione più bassa nel complesso risulta più gradevole, a mio avviso.

saluti ed auguri

Inviato
1 ora fa, Marcobandiera dice:

Buone feste a tutti. Ho 2 monete del 1861 Bologna e dovrei scegliere quale tenermi tra le due. Una è in buona conservazione (direi qspl) ma deturpata da un colpo molto evidente al bordo e un’altra con i rilievi meno nitidi (direi qbb) ma con un bordo integro. Mi scuso in anticipo per le foto. Inserisco qui le foto di quella deturpata e sotto di quella integra. Voi quale delle 2 scegliereste? Grazie a chiunque voglia contribuire.

IMG_6382.jpeg

IMG_6381.jpeg

Seconda moneta rovescio

IMG_6383.jpeg

Seconda

moneta dritto

IMG_6384.jpeg

La seconda.

Inviato

Grazie per le risposte, anche io sarei orientato per la seconda. Come ho già scritto in altri post, per necessità mi accontento di monete in BB e preferisco avere una moneta in buona conservazione ma con un colpo molto deturpante al bordo che una moneta con i rilievi totalmente appiattiti. In questo caso la seconda moneta è comunque accettabile.

Inviato
7 ore fa, Marcobandiera dice:

IMG_6382.jpeg

IMG_6381.jpeg

Seconda moneta rovescio

IMG_6383.jpeg

Seconda

moneta dritto

IMG_6384.jpeg

La seconda è più apprezzabile (meno danni).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.