Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ci sono altre incongruenze al bordo che ho segnalato che non mi convincono.. 

Modificato da tonycamp1978
.

Inviato

le bolle le vedo solo io?

Inviato
13 minuti fa, dux-sab dice:

No, non sei il solo.

Inviato
17 minuti fa, dux-sab dice:

quando hai foto con luce sparata è facile confondere le micro bolle con lo stato del metallo immacolato.. almeno questo è quello che ho confuso io... certo che vedendo altre cose dubbie... inizio poi a dubitare di tutto 

Supporter
Inviato
38 minuti fa, dux-sab dice:

Va tuttobene peró sarebbe bello se invece di usare mezze frasi che sottintendono tutto e nulla foste più chiari, cosa c’é che non va nella moneta? Anche perché se falsa chiederò conto a chi me l’ha venduta

Supporter
Inviato
5 minuti fa, AngeloCF dice:

Anche perché se falsa chiederò conto a chi me l’ha venduta

Per me la tua moneta è autentica e semplicemente le foto, alle volte, possono essere ingannevoli.
Per curiosità, da chi l'hai comprata?

Supporter
Inviato
1 minuto fa, lorluke dice:

Per me la tua moneta è autentica e semplicemente le foto, alle volte, possono essere ingannevoli.

Moruzzi

Supporter
Inviato
2 minuti fa, AngeloCF dice:

Moruzzi

Allora direi che si tratta di uno dei professionisti più preparati e stimati del panorama numismatico italiano. 
Trovo assai difficile che possa aver venduto un falso di Vittorio Emanuele III...
Seconda curiosità: che conservazione ha attribuito a questa moneta? 

• Grazie 1

Inviato
5 minuti fa, lorluke dice:

Concordo, la moneta è buona ed in alta conservazione, seppure con macchie che trovo personalmente abbastanza anti-estetiche.

Per capire quanto sia complicato concludere circa i dettagli più minuti sulla base di foto di questa tipologia è sufficiente considerare questo dettaglio, della stessa moneta, in cui la perlinatura sembra apparire e sparire...

image.jpeg.48094f8b7e14e25685b95482d9cac1c3.jpegimage.jpeg.47cbae34366c8faa998d1762f1d53d0e.jpeg

• Mi piace 2

Supporter
Inviato
20 minuti fa, lorluke dice:

Allora direi che si tratta di uno dei professionisti più preparati e stimati del panorama numismatico italiano. 
Trovo assai difficile che possa aver venduto un falso di Vittorio Emanuele III...
Seconda curiosità: che conservazione ha attribuito a questa moneta? 

Dal certificato la indica come FDC, io però credo che sia più qFDC, ma indipendentemente da quello è una moneta che mi piace

• Mi piace 1

Inviato
37 minuti fa, AngeloCF dice:

Moruzzi

beh sicuramente il venditore è una garanzia... di certo le foto che hai fornito traggono in inganno.. poi certamente quel rovescio è proprio debole e si evince anche dalla perlinatura 

• Mi piace 1

Inviato
26 minuti fa, AngeloCF dice:

Dal certificato la indica come FDC, io però credo che sia più qFDC, ma indipendentemente da quello è una moneta che mi piace

Puoi farci vedere il certificato?? Moruzzi che vende monete sfuse senza neppure una bustina con sigilli. Mahhh

• Haha 1

Supporter
Inviato
52 minuti fa, didrachm dice:

Puoi farci vedere il certificato?? Moruzzi che vende monete sfuse senza neppure una bustina con sigilli. Mahhh

Se non ti fidi vai sul loro sito e verifica

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, AngeloCF dice:

Se non ti fidi vai sul loro sito e verifica

Un negozio come Moruzzi non vende monete in FDC sfuse senza esser chiusa in una bustina con dei sigilli. Quando la tiri fuori dalla bustina non è piu la moneta acquistata, può essere qualsiasi pezzo. Non è una mancanza di fiducia ma è serietà.

• Haha 1
  • Confuso 1

Supporter
Inviato (modificato)

Di solito Moruzzi ( che è il presidente dei nip Italia ), consegna una perizia fotografica e codice QR.

Modificato da Alan Sinclair
correzione
  • Mi piace 1

Inviato

Buona sera didrachm.

Nel corso degli anni, quasi sessanta, ho comperato monete dai signori Crippa, Varesi, Nascia e Tevere per citarne solo alcuni senza nessuna bustina con sigilli di garanzia.

Non mi sembra per questo che tutti questi Signori possano in qualche modo essere accusati   in alcun modo di mancanza di serietà.

Buona serata.

Gabriella

• Mi piace 3

Inviato (modificato)
12 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buona sera didrachm.

Nel corso degli anni, quasi sessanta, ho comperato monete dai signori Crippa, Varesi, Nascia e Tevere per citarne solo alcuni senza nessuna bustina con sigilli di garanzia.

Non mi sembra per questo che tutti questi Signori possano in qualche modo essere accusati   in alcun modo di mancanza di serietà.

Buona serata.

Gabriella

Rileggi bene quello che ho scritto... lascia perdere il passato di come si compravano le monete, oggi si comprano con le perizie e sigilli almeno le FDC. E comunque è lo stesso utente a dire che ha il certificato di Moruzzi. Anche fosse vero sto certificato se il pezzo lo tiri fuori dalla bustine e togli 1 solo sigillo quel certificato è carta straccia a meno che non riporti anche le foto chiare del pezzo. Ma anche in questo caso sarebbe da vedere bene se si tratta della stessa moneta venduta e comunque la perizia FDC è tutta da rivedere visto che la moneta è stata tirata fuori bustina.

Modificato da didrachm

Supporter
Inviato
4 minuti fa, didrachm dice:

Rileggi bene quello che ho scritto... lascia perdere il passato di come si compravano le monete, oggi si comprano con le perizie e sigilli almeno le FDC. E comunque è lo stesso utente a dire che ha il certificato di Moruzzi. Anche fosse vero sto certificato se il pezzo lo tiri fuori dalla bustine e togli 1 solo sigillo quel certificato è carta straccia a meno che non riporti anche le foto chiare del pezzo.

Ma scusa lei ha mai comprato da Moruzzi? 

Inviato
Adesso, AngeloCF dice:

Ma scusa lei ha mai comprato da Moruzzi? 

Non serve a nulla cercare di deviare il discorso o aprire una polemica, è stato lei a dire di avere un certificato Moruzzi che indica questo pezzo da lei mostrato in queste foto giudicato FDC.

Bene lo mostri, dovè la sua difficoltà? Il sospetto nasce spontaneo dopo questo tentativo di deviare discorso e che abbia detto una grassa bugia peraltro citando un operatore del settore moooolto serio e rispettabile come Moruzzi. Dimostri che questa moneta da lei pubblicata è stata venduta da Moruzzi come FDC.

Inviato

Buona sera didrachm.

Non solo adesso ma una volta si vendevano e si comperavano  monete con sigilli, ad esempio come la seguente , ma, anche senza sigilli, allora come adesso.mon1.jpg.84c0432c6dd50c88b8cca00c4784f90d.jpg

mon2.jpg

• Mi piace 1

Inviato
8 minuti fa, didrachm dice:

Non serve a nulla cercare di deviare il discorso o aprire una polemica, è stato lei a dire di avere un certificato Moruzzi che indica questo pezzo da lei mostrato in queste foto giudicato FDC.

Bene lo mostri, dovè la sua difficoltà? Il sospetto nasce spontaneo dopo questo tentativo di deviare discorso e che abbia detto una grassa bugia peraltro citando un operatore del settore moooolto serio e rispettabile come Moruzzi. Dimostri che questa moneta da lei pubblicata è stata venduta da Moruzzi come FDC.

Potrei risponderle nel merito della questione - dicendo che la domanda citata è assolutamente fondata perchè se avesse comprato monete da Moruzzi in fdc saprebbe che Moruzzi le vende anche non necessariamente imbullettate con un cartoncino di accompagnamento che oltre alla foto della moneta prevede anche una breve descrizione - ma ho la sensazione che sarebbe totalmente inutile visto che il suo unico scopo è quello di creare confusione in un luogo dove invece sarebbero presenti tutti gli ingredienti per accrescere la conoscenza, individuale e collettiva. Confesso che rendermi conto di quale spreco di sapere sia tutto questo, ma soprattutto del fatto che questo sia ormai il segno dei tempi attuali in qualsiasi contesto, mi ha molto intristito nello scrivere questo messaggio.

Saluti

• Mi piace 4

Inviato
2 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buona sera didrachm.

Non solo adesso ma una volta si vendevano e si comperavano  monete con sigilli, ad esempio come la seguente , ma, anche senza sigilli, allora come adesso.mon1.jpg.84c0432c6dd50c88b8cca00c4784f90d.jpg

mon2.jpg

Sembra di vivere in un altro pianeta a leggere queste osservazioni.

Lei conosce un venditore in Italia che rilascia un certificato di autenticità e grado di conservazione su una moneta non sigillata???

Supporter
Inviato
13 minuti fa, didrachm dice:

Guardi io a lei non devo nulla e non sono stato sicuramente io a fare polemiche insinuando che Moruzzi non vende FDC non sigillate.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Si didrachm.

Questa è una perizia del signor Nascia senza allegata alcuna moneta sigillata.

La moneta ai tempi dell'acquisto era assolutamente divisa dalla dichiarazione di autenticità di cui allego le  immagini.

Buona serata.

IMG_9017.jpg

IMG_9016.jpg

Modificato da ACERBONI GABRIELLA
  • Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.