Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei sapere il valore di una Moneta commemorativa Hitler ein volk ein reich ein füher

Inviato (modificato)

Non ci sono mai state monete commemorative tedesche con Hitler, potrebbe essere una medaglia o gadget per nostalgici. In ogni caso servirebbe almeno una foto.

Modificato da ART

Inviato
6 ore fa, Genn dice:

Vorrei sapere il valore di una Moneta commemorativa Hitler ein volk ein reich ein füher

Scusa questa non è la sezione giusta, in quanto qui si identificano e si valutano monete sulla base di foto e dati oggettivi, non una valutazione in astratto.

Inviato
7 ore fa, Genn dice:

Step numero 1: scrivere la parola "buongiorno"...

Step numero 2:inserire le immagini del dritto e del rovescio e comunicare peso e diametro...

Step numero 3: scrivere la parola "grazie"...

Facile no?...

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, SS-12 dice:

Buongiorno, come hanno detto servono delle foto chiare di entrambi i lati

Esatto! Essendo stato già detto e non aggiungendo nulla a quanto già precedentemente da altri espresso, hai perso una buona occasione per non intervenire. Ti invito a cogliere ogni tanto queste occasioni. In fondo è scritto chiaramente nel regolamento. Se non aggiungi nulla non scrivere. Se non sei esperto di una determinata monetazione non esprimere un parere. Sono ben accette al contrario le domande da parte dei neofiti.

Non si vince nulla nello scrivere il più possibile. Ti vedo scrivere in ogni sezione senza dire nulla, cosa pensi di ottenere? 

Buon forum, dai un occhio al regolamento.

Buona domenica 

• Mi piace 6
  • Grazie 1

Inviato

Vi chiedo scusa per la negligenza, ma non sono riuscito a caricare la foto in quanto mi dice che si può caricare max 500 kb essendo la foto superiore, non riesco a caricarla.

Inviato (modificato)

Ecco, sono riuscito a pubblicare le foto con una risoluzione più bassa per riuscire a pubblicarle.. Se per favore potreste aiutarmi ve ne sarei grato e scusatemi per l’altro messaggio poco chiaro. Buona domenica a tutti.

IMG_7409.png

IMG_7410.png

Modificato da Genn

Inviato (modificato)
5 minuti fa, Genn dice:

potreste aiutarmi

Non è una moneta, nemmeno  una medaglia.  Si tratta di un gadget, di produzione moderna. 

Qui dice che è argento https://en.numista.com/45699

Modificato da Saturno

Supporter
Inviato

Probabilmente è solo argentata, in questa discussione la stessa proposta per l'identificazione aveva già perso parte dell'argentatura.

hi.jpg.5bd1d7c15d03fec1cc79f195997b5bee.jpg

Ma se ne hanno prodotto anche un tipo in buon argento, varrebbe solo il valore del metallo contenuto.

• Mi piace 1
Awards

Inviato
41 minuti fa, nikita_ dice:

varrebbe solo il valore del metallo contenuto.

Da fondere il prima possibile <_<

Parlare di

16 ore fa, Genn dice:

Moneta commemorativa Hitler

è un'oscenità :angry:

petronius

• Mi piace 2

Inviato
3 minuti fa, petronius arbiter dice:

Da fondere il prima possibile <_<

Siamo sicuri che qualcuno poi ci vorrebbe mettere mano ? Non lo dico con ironia, anzi... ho conosciuto alcuni orafi che hanno scritto addirittura un cartello nel quale informano la gentile clientela che si rifiutano di accettare tale materiale (sia come acquisto che come materiale da trasformazione)!

4 minuti fa, petronius arbiter dice:

Parlare di

16 ore fa, Genn dice:

Moneta commemorativa Hitler

è un'oscenità :angry:

Mah, pensavo che al meno tu potessi utilizzare delle parole più performanti ...

Inviato
36 minuti fa, ARES III dice:

pensavo che al meno tu potessi utilizzare delle parole più performanti ...

Sinonimi di "oscenità":

sconcezza, indecenza, immoralità, impudicizia, turpitudine, volgarità, bruttura, schifezza, orrore, mostruosità, porcheria, laidume. 

E ci aggiungo anche ordinario, dozzinale, di pessimo gusto: quale preferisci? :rolleyes:

petronius

• Mi piace 2
  • Haha 1

Supporter
Inviato

Medal - Adolf Hitler - Federal Republic of Germany – Numista

Lo stesso Numista in testa alla scheda di quest'oggetto scrive:

Questo elemento è associato ad atti di violenza, attività criminali, terrorismo, crimini contro l'umanità, crimini di guerra, estremismo, violazioni dei diritti umani o argomenti simili. Numista non approva tali attività e questa pagina ha solo scopi informativi. Riporta elementi storici per ulteriori ricerche e illuminazione civile.

1 ora fa, petronius arbiter dice:

Da fondere il prima possibile

• Mi piace 2
  • Grazie 1
Awards

Inviato
40 minuti fa, petronius arbiter dice:

Sinonimi di "oscenità":

sconcezza, indecenza, immoralità, impudicizia, turpitudine, volgarità, bruttura, schifezza, orrore, mostruosità, porcheria, laidume. 

E ci aggiungo anche ordinario, dozzinale, di pessimo gusto: quale preferisci? :rolleyes:

petronius

Mi hai fregato  (bonariamente) perché intendevo parole un po' più colorite e triviali, ma il senso è quello che molto elegantemente tu hai espresso... Il senso è comunque quello, purtroppo (per le vittime e non solo)!

PS: a scanso di equivoci, la risata è per gli escamotage linguistici, non certo per quegli orrori storici...

Inviato
Il 04/01/2026 alle 09:55, Cinna74 dice:

Esatto! Essendo stato già detto e non aggiungendo nulla a quanto già precedentemente da altri espresso, hai perso una buona occasione per non intervenire. Ti invito a cogliere ogni tanto queste occasioni. In fondo è scritto chiaramente nel regolamento. Se non aggiungi nulla non scrivere. Se non sei esperto di una determinata monetazione non esprimere un parere. Sono ben accette al contrario le domande da parte dei neofiti.

Non si vince nulla nello scrivere il più possibile. Ti vedo scrivere in ogni sezione senza dire nulla, cosa pensi di ottenere? 

Buon forum, dai un occhio al regolamento.

Buona domenica 

Buongiorno, grazie del consiglio, mi scuso e farò più attenzione a essere pertinente e a non fare da ripetitore.

Buona giornata 

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato

Grazie a tutti per la collaborazione, era una mera curiosità, non sono io che possiedo tale moneta e mai vorrei possederla. Buona giornata a tutti. 

Inviato (modificato)
12 ore fa, Genn dice:

non sono io che possiedo tale moneta e mai vorrei possederla. 

Tale laidume (questo termine mi piace) non può essere definito "moneta", è un insulto alle monete.

Modificato da ART

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.