Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno e Buon Anno a tutti.

Dei miei amici del Veneto ristrutturando casa hanno trovato questa Osella di Valier del II anno.

Non è la mia monetazione e visto che mi hanno chiesto informazioni io giro la domanda a voi esperti.

Ho provato a cercare, ma non ho trovato passaggi in asta per cercare di capire indicativamente il valore della moneta, e poi la classificazione ed il grado di rarità. 

Ho trovato un articolo di Cronaca Numismatica interessante su queste Oselle e l'ho girato, ma mi piacerebbe poter dire loro di più. 

Le foto non sono il massimo, cercherò di farmi inviare foto migliori, ma per ora ho queste...

Grazie in anticipo a chi potrà aiutare me e i miei amici!

... a me non capita mai di trovare una lira sabauda mentre aggiusto qualcosa!...

IMG-20260102-WA0019.jpg

IMG-20260102-WA0018.jpg

Inviato
28 minuti fa, ak72 dice:

Moneta rara, quotazione (passaggi in asta ranieri e nac 2023-2022) BB 1200 circa SPL 4750 €

Sai darmi i riferimenti per poterla catalogare perfettamente?

Inviato
1 ora fa, savoiardo dice:

Sai darmi i riferimenti per poterla catalogare perfettamente?

Dr. S M V SILVESTER VALERIO D. San Marco in trono, porge con la d. il vessillo sormontato da un a croce al Doge genuflesso; in esergo, ANN II. - Rv. EXEMPLO MONSTRANTE VIAM (Indicando la via con il proprio esempio). Due aquile, coronate del corno dogale, volano in cielo verso il sole raggiante dal volto umano. - CNI 122; Paolucci 178. Rara.

• Grazie 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.