Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
6 ore fa, Danyx72 dice:

In effetti le proof sono molto belle ma occupano un sacco di spazio. Ho capito che anche iniziando ora le divisionali fdc ci vogliono almeno 1300€ quindi lascio.

Io a quel prezzo prenderei una moneta in oro, dà molta più soddisfazione e non occupa spazio, ma questo è solo un mio parere personale

Inviato
1 ora fa, Carlo. dice:

le vendite su ebay di gennaio sono tra i 250 e 270 euro (in netta decrescita da vendite precedenti di oltre 350). in futuro chissà

Concordo pienamente anche io ho notato una decrescita di quest'ordine.

58 minuti fa, canioriccardo dice:

Io non ce l'ho spero che il prezzo scenda come quello di Vasco :321:

Per la ciambella Vespucci dubito fortemente che scenderà. Anzi più probabile che salga soprattutto anche alla luce del premio di Berlino.

Inviato
20 minuti fa, Livestrong dice:

Io a quel prezzo prenderei una moneta in oro, dà molta più soddisfazione e non occupa spazio, ma questo è solo un mio parere personale

per una moneta in oro l'esborso sarebbe tutto e immediato invece con le divisionali spalmato nel tempo. Poi è soggettivo, non ho particolare interesse per le monete d'oro, l'argento mi attira di più ma è una preferenza del tutto personale.

Inviato
23 minuti fa, Danyx72 dice:

per una moneta in oro l'esborso sarebbe tutto e immediato invece con le divisionali spalmato nel tempo. Poi è soggettivo, non ho particolare interesse per le monete d'oro, l'argento mi attira di più ma è una preferenza del tutto personale.

Se non le hai già piu che l'euro se vuoi un pezzo di storia numismatica italiana

a mio parere sono molto belle e collezionabili le divisionali in lire 

Dal 1985 al 2001 hanno sempre avuto all'interno le mitiche 500 lire caravelle ed il 500 lire in argento (poi il 1000 lire) 

Inviato
6 minuti fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

Se non le hai già piu che l'euro se vuoi un pezzo di storia numismatica italiana

a mio parere sono molto belle e collezionabili le divisionali in lire 

Dal 1985 al 2001 hanno sempre avuto all'interno le mitiche 500 lire caravelle ed il 500 lire in argento (poi il 1000 lire) 

Lire sia repubblica che impero ne ho tantissime e tutte catalogate.Infatti anche le divisionali in lire sono già un progetto futuro.Sto aspettando di terminare uno dei progetti in corso per iniziare.

Supporter
Inviato

Ma le divisionali in lire ora sono salite troppo di prezzo per via delle 500 di argento. È il momento peggiore per comprarle

Inviato
4 minuti fa, Carlo. dice:

Ma le divisionali in lire ora sono salite troppo di prezzo per via delle 500 di argento. È il momento peggiore per comprarle

Tutto giusto.Infatti non le inizierò nell ' immediato anche perché devo chiudere almeno uno dei progetti in atto.Pero non credo l argento scenderà sotto 2€. Ho visto alcune previsioni che prevedono 5€/gr.

Supporter
Inviato
Adesso, Danyx72 dice:

Tutto giusto.Infatti non le inizierò nell ' immediato anche perché devo chiudere almeno uno dei progetti in atto.Pero non credo l argento scenderà sotto 2€. Ho visto alcune previsioni che prevedono 5€/gr.

Se ne è parlato molto in altre discussioni.. nessuno lo può sapere con certezza...

Ps: siamo un po' off topic...

Inviato
6 minuti fa, pandino dice:

Hai capito 'sto tondello senza valore...

io l'ho sottovalutato infatti non l'ho preso, mi sembrava una trovata commerciale 

Supporter
Inviato
4 minuti fa, canioriccardo dice:

io l'ho sottovalutato infatti non l'ho preso, mi sembrava una trovata commerciale 

Beh ma, a mio avviso, va comprato quel che piace, non quel che si pensa abbia/possa acquisire valore, o almeno non necessariamente 

• Mi piace 1

Inviato

Anche se of topic Attenzione all'Argento se si innesca la conversione delle fabbriche in produzione bellica allora sarà inevitabile che il suo valore aumenterà dato che è indispensabile in tale settore soprattutto per I droni. L'argento è il migliore conduttore termico ed elettrico.

Inviato

Non avessi avuto mia madre che è fanatica della Vespucci, non l'avrei preso nemmeno io (come il 5€ argento del 2024, se è per questo, che è davvero brutta secondo me), e mi sarei limitato al solo 2€ cc, che è il mio unico interesse

Inviato (modificato)
5 minuti fa, Carlo. dice:

Beh ma, a mio avviso, va comprato quel che piace, non quel che si pensa abbia/possa acquisire valore, o almeno non necessariamente 

È vero ma quando l'ho potuto vedere dal vivo ho cambiato idea. Purtroppo. Non me ne faccio un cruccio; forse tra 10 anni la comprerò a meno del valore di emissione come ho fatto con gli argenti italiani, alcuni bellissimi.

Modificato da canioriccardo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.