Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 minuto fa, emi_93 dice:

io lo scorso anno avevo provato per michelangelo con scarso successo. Ai prezzi attuali proibitivo, costa 3k++ a salire. 

3k te lo scordi

prezzo emissione 3.500 €

Inviato
Adesso, MERCURIO691 dice:

3k te lo scordi

prezzo emissione 3.500 €

infatti ho scritto ++, perchè non avevo voglia di andare a controllare di preciso, però ecco ci siamo capiti :)

Awards

Inviato

Buonasera, tra tutti questi decreti di emissione, c'e uno che dice che la data di emissione del 2 euro cc "800 anniversario della morte di San Francesco d'Assisi" 2026 è il 1 aprile 2026?

Inviato
20 minuti fa, pato19 dice:

Buonasera, tra tutti questi decreti di emissione, c'e uno che dice che la data di emissione del 2 euro cc "800 anniversario della morte di San Francesco d'Assisi" 2026 è il 1 aprile 2026?

Si e’ corretto 1 Aprile

Inviato (modificato)
16 ore fa, Enrico111 dice:

figurati una moneta contingente 200.

16 ore fa, MERCURIO691 dice:

A me pare che il contingente kilo Ag e’ 400 pezzi

Non mi pare sia uscito il decreto sul contingente: vero è che quello di Michelangelo era di 200 pezzi

Modificato da pandino

Supporter
Inviato

Nella GU di ieri si trovano i due decreti di emissione per i 5 euro d'argento proof con elementi colorati per i 100 anni di Napoli e Fiorentina.

https://www.gazzettaufficiale.it/gazzetta/serie_generale/caricaDettaglio?dataPubblicazioneGazzetta=2026-02-07&numeroGazzetta=31&elenco30giorni=true

Screenshot_20260208_141810_Adobe Acrobat.jpg

Screenshot_20260208_141909_Adobe Acrobat.jpg

A questo punto, essendo domani la presentazione della Collezione 2026 e non essendovi tempo materiale per la pubblicazione di ulteriori decreti, l'insieme dovrebbe potersi definire completo. 

Salvo, naturalmente, ulteriori emissioni in corso d'anno.

Inviato
2 minuti fa, Carlo. dice:

Nella GU di ieri si trovano i due decreti di emissione per i 5 euro d'argento proof con elementi colorati per i 100 anni di Napoli e Fiorentina.

https://www.gazzettaufficiale.it/gazzetta/serie_generale/caricaDettaglio?dataPubblicazioneGazzetta=2026-02-07&numeroGazzetta=31&elenco30giorni=true

Screenshot_20260208_141810_Adobe Acrobat.jpg

Screenshot_20260208_141909_Adobe Acrobat.jpg

Sembrano dei magneti tondi.. 

Le monete per me sono altra cosa

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
6 minuti fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

Sembrano dei magneti tondi.. 

Le monete per me sono altra cosa

Sono palesemente fatte solo per vendere... 

• Mi piace 2

Inviato
4 ore fa, Carlo. dice:

Sono palesemente fatte solo per vendere... 

Chi non vuole la  moneta della sua squadra del cuore......... ad ogni modo bruttissime.

• Mi piace 2

Inviato

viste così sono immagini fatte con photoshop (hanno solo appiccicato un panorama delle due città preso da una foto vera) e pure male: bisogna vedere come renderanno dal vivo. Fermo restando che non mi interessa di nessuna delle due squadre e, quindi, di nessuna delle due monete

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Quanto costerà la 3 euro reverse proof da 1 oncia dei 250 anni dell'indipendenza USA?

E la 0,75 euro in rame di San Francesco?

E la ciambella Collodi?

E il divisionale senza argenti?

Che insieme ai 2 euro proof e cc sono le uniche 5 monete che mi interessano quest'anno.

0,75 euro in rame sarà acquistabile separatamente? Ho letto che saranno emesse altre 2 monete da Vaticano e San Marino.(tra l'altro bruttine).Spero non facciano il trittico altrimenti...........ADIOS

Modificato da Danyx72

Supporter
Inviato
27 minuti fa, Danyx72 dice:

Chi non vuole la  moneta della sua squadra del cuore......... ad ogni modo bruttissime.

Non lo metto in dubbio... solo che intaseranno ulteriormente il sito durante il click day 

6 minuti fa, Danyx72 dice:

Quanto costerà la 3 euro reverse proof da 1 oncia dei 250 anni dell'indipendenza USA?

E la 0,75 euro in rame di San Francesco?

E la ciambella Collodi?

E il divisionale senza argenti?

Che insieme ai 2 euro proof ecc sono le uniche 5 monete che mi interessano quest'anno.

Domani alle 17 si saprà 

Inviato (modificato)
10 minuti fa, Carlo. dice:

Non lo metto in dubbio... solo che intaseranno ulteriormente il sito durante il click day 

Domani alle 17 si saprà 

Io azzardo...

250 anni dell'indipendenza USA?  110€

E la 0,75 euro in rame di San Francesco? 50€

E la ciambella Collodi? 60€

E il divisionale senza argenti? ?????

2 euro proof 32€

2 euro cc 16€

Collodi ciambella sarà difficilissima da prendere dopo il riconoscimento di Berlino della sua cugina Vespucci....

Modificato da Danyx72

Inviato

Per la ciambella si era detto 55€

Inviato (modificato)
6 minuti fa, pandino dice:

in effetti anno scorso era 50€. Ci sta

Magari San Francesco anche 40-45€

6 minuti fa, pandino dice:

Sarà difficilissima...Il contingente si sa? il noto sito apre le prenotazioni il 12 Febbraio. quanto era l'anno scorso la prevendita di ciambella Vespucci?

Modificato da Danyx72

Inviato
41 minuti fa, Danyx72 dice:

Io azzardo...

250 anni dell'indipendenza USA?  110€

E la 0,75 euro in rame di San Francesco? 50€

E la ciambella Collodi? 60€

E il divisionale senza argenti? ?????

2 euro proof 32€

2 euro cc 16€

Collodi ciambella sarà difficilissima da prendere dopo il riconoscimento di Berlino della sua cugina Vespucci....

Indipendenza USA 140€

San Francesco rame 100€

Ciambella 55€

2€ coin card 17€

2€ proof 32

Supporter
Inviato
38 minuti fa, Danyx72 dice:

il noto sito apre le prenotazioni il 12 Febbraio. quanto era l'anno scorso la prevendita di ciambella Vespucci?

In realtà c'è scritto dal 13

4 minuti fa, MERCURIO691 dice:

Indipendenza USA 140€

San Francesco rame 100€

Ciambella 55€

2€ coin card 17€

2€ proof 32

San Francesco rame 100 euro? È da un chilo?

Inviato
15 minuti fa, Carlo. dice:

In realtà c'è scritto dal 13

San Francesco rame 100 euro? È da un chilo?

100€ e’ il prezzo di emissione; il valore nominale e’ 0,75 cent in rame

l’unica moneta da 1 kg e’ l’anfiteatro Flavio in Ag

Supporter
Inviato
12 minuti fa, MERCURIO691 dice:

100€ e’ il prezzo di emissione; il valore nominale e’ 0,75 cent in rame

l’unica moneta da 1 kg e’ l’anfiteatro Flavio in Ag

Mi hai frainteso. Mi chiedevo come si giustifica il prezzo di 100 euro per una moneta in rame...

Le ultime emesse erano sui 40-45 se non erro.

Inviato

Cmq sulla baia vendono in prevendita la ciambella a 250/300 euro.

E ne hanno vendute alcune,per quello che ho potuto vedere.

Chi diceva che non valevano , forse si sbaglia.

Sarà una guerra....

Inviato (modificato)
54 minuti fa, Carlo. dice:

Mi hai frainteso. Mi chiedevo come si giustifica il prezzo di 100 euro per una moneta in rame...

Le ultime emesse erano sui 40-45 se non erro.

Anche prché poi ci sono anche le due analoghe di San Marin e del Vaticano per il trittico in comune...

sono 32mm e 15gr: è raddoppiato pure il valore del rame??

Modificato da pandino

Supporter
Inviato
30 minuti fa, Enrico111 dice:

Cmq sulla baia vendono in prevendita la ciambella a 250/300 euro.

E ne hanno vendute alcune,per quello che ho potuto vedere.

Chi diceva che non valevano , forse si sbaglia.

Sarà una guerra....

La mia opinione, che ho già espresso, è che questa seconda ciambella non avrà il successo della prima. 

Si, è venduta in prevendita, perché alcuni temono raggiunga il prezzo della vespucci e cercano di acquistarla subito (tra l'altro potrebbero anche provare prima a comprarla dalla zecca). Ma solo qualche mese dopo l'emissione si potrà capire se effettivamente è "desiderata" o se solo una bolla di speculazione.

Ripeto l'esempio già fatto: le prevendite di Renato zero erano a 150 euro; oggi non la vendono al prezzo di emissione.

Inviato (modificato)
43 minuti fa, pandino dice:

Anche prché poi ci sono anche le due analoghe di San Marin e del Vaticano per il trittico in comune...

sono 32mm e 15gr: è raddoppiato pure il valore del rame??

Se non raddoppiato poco ci manca . Guardatevi il grafico degli ultimi 15 mesi

Modificato da MERCURIO691

Supporter
Inviato
27 minuti fa, MERCURIO691 dice:

Se non raddoppiato poco ci manca . Guardatevi il grafico degli ultimi 15 mesi

Si, d'accordo, ma il rame costa 13.000 euro a tonnellata, 13 euro al kg, 0,013 euro al grammo...

Quindi in quella moneta ci sono meno di 20 centesimi di materia prima.

Inviato
4 minuti fa, Carlo. dice:

Si, d'accordo, ma il rame costa 13.000 euro a tonnellata, 13 euro al kg, 0,013 euro al grammo...

Quindi in quella moneta ci sono meno di 20 centesimi di materia prima.

Vabe’ ma i prezzi mica li faccio io

vedremo se avro’ ragione io prezzo emissione 100€ oppure voi che dite 50€

se mi sbaglio chiiedeto’ certamente scusa

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.