Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
30 minuti fa, dizzeta dice:

Aggiungo la mia esperienza: io ero con il solo smartphone alle 11 meno qualche minuto poi alle 11:00 mi ha messo in coda al numero 7700 e ho atteso fino alle 12 e 30 circa, infine entrato ho fatto l'ordine per la ciambella e i 2 euro pinocchio prof in pochissimi secondi perché l'anno scorso avevo nel carrello la Vespucci e me l'avevano scippata dal carrello allora ho pensato che fare presto sarebbe stato meglio, ebbene ho pagato, con 10 euro spedizione perché totale 97, e mi è arrivata la conferma... E e ora aspettiamo un anno, spero di campare

è riuscito a comprare solo chi era sotto gli 8k

Modificato da canioriccardo

Inviato
9 minuti fa, canioriccardo dice:

è riuscito a comprare solo chi era sotto gli 8k

Bha io bene non ricordo, intorno ai 8k, ciambella disponibile mi è stata tolta nel momento del pagamento, presa solo la 2 euro proof 

Inviato

@rufis

perdonami, forse mi sono spiegato male se dopo entri con un altro browser ma con lo stesso IP oppure quando tenti il secondo pagamento ti butta fuori oppure se fai un altro ordine con lo stesso indirizzo anche con IP diverso (per esempio dal cellullare e/o tablet senza Wi-Fi oppure da rete diversa) anche con nominativo diverso dopo te lo annullano invece con IPZS questo non avviene. Per questo c'è chi riesce a comprare anche il giorno dopo da Monaco, quando rimettono in vendita gli ordini annullati. ok? Ed infine proprio per evitare speculazioni e tutte queste procedure intriganti (grazie a Papa Francesco che è venuto a conoscenza dello sciacallaggio iniquo e della corruzione di certi personaggi all'interno del Governatorato)  La CFN ha preferito creare un sito ad hoc per le reali esigenze dei collezionisti e commercianti; ma questo non c'entra con il nostro discorso, era solo per dire.

Modificato proprio ora da canioriccardo

Inviato
58 minuti fa, dizzeta dice:

Aggiungo la mia esperienza: io ero con il solo smartphone alle 11 meno qualche minuto poi alle 11:00 mi ha messo in coda al numero 7700 e ho atteso fino alle 12 e 30 circa, infine entrato ho fatto l'ordine per la ciambella e i 2 euro pinocchio prof in pochissimi secondi perché l'anno scorso avevo nel carrello la Vespucci e me l'avevano scippata dal carrello allora ho pensato che fare presto sarebbe stato meglio, ebbene ho pagato, con 10 euro spedizione perché totale 97, e mi è arrivata la conferma... E e ora aspettiamo un anno, spero di campare

Pe capire bene. Io mi sono collegato alle 10:55 col telefonino e col computer. Alle 11:01, non succedendo nulla, ho fatto il refresh di ambedue i dispositivi. Alle 11:02 vedevo ancora la pagina di cortesia. Ho chiuso i browser del telefonino e del computer e li ho riaperti collegandomi con IPZS. Erano le 11:03. A questo punto sono stato introdotto nella coda; col telefonino ero circa 19.000 esimo, col computer 28.000 esimo.

Chiedo ai più esperti: cosa ho sbagliato?

Grazie

Inviato (modificato)
4 minuti fa, gianfcast dice:

Pe capire bene. Io mi sono collegato alle 10:55 col telefonino e col computer. Alle 11:01, non succedendo nulla, ho fatto il refresh di ambedue i dispositivi. Alle 11:02 vedevo ancora la pagina di cortesia. Ho chiuso i browser del telefonino e del computer e li ho riaperti collegandomi con IPZS. Erano le 11:03. A questo punto sono stato introdotto nella coda; col telefonino ero circa 19.000 esimo, col computer 28.000 esimo.

Grazie

dovevi continuare a fare il refresh saresti sicuramente capitato come la maggior parte di noi tra 7k o 8k o con la fortuna meno o con la sfortuna più

Inviato
1 minuto fa, canioriccardo dice:

dovevi continuare a fare il refresh saresti sicuramente capitato tre 7k o 8k

Grazie. La prossima volta seguirò il tuo consiglio. 

Inviato
12 minuti fa, gianfcast dice:

Grazie

Probabilmente la cache del browser ti ha tagliato fuori dai primi momenti di coda effettiva. Mentre il tuo browser era ancora in cache e quindi non caricava la reale pagina in diretta. 

Inviato (modificato)

IL problema non è fare il referesh: se resta la pagina di cortesia, non cambia nulla. Se, come è successo a me e ad altri, pur facendo refresh a cannonne, rimandava sermpe la pagina di cortesia, non potevi fare assolutamente nulla. Se la coda ti è partita dopo l'ennesimo refresh, che ne so, alle 11.05, eri inevitabilmente  fuori da ogni possibilità, perché in quei 5 minuti prima di te, altri erano riusciti ad entrare in coda, che fossero bot o meno. C'è stato evidentemente un problema con l'avvio della coda: che sia stato causato da bot o altro non ne ho idea.

edit

ecco la cache può esser una spigazione

Modificato da pandino

Inviato
7 minuti fa, gianfcast dice:

Il refresh semplice, senza aggiornamento cache, non svuota la cache e quindi procura momenti di ritardo in ogni caso.

Va fato hard refresh per cancellare la cache. Oppure aprite pagina alle 11 e qualche secondo ma con cache vuota del browser. Io faccio così. 

Supporter
Inviato
2 minuti fa, xmabi2 dice:

Il refresh semplice, senza aggiornamento cache, non svuota la cache e quindi procura momenti di ritardo in ogni caso.

quindi non F5 ma Ctrl+F5

buono a sapersi

• Grazie 1

Inviato (modificato)
24 minuti fa, gianfcast dice:

la prossima volta ti consiglio, prova contemporaneamente 2 browser diversi dal pc (tieni conto che con EDGE non c'è bisogno di refreshare, io l'ho fatto preso dall'ansia e sono capitato sui 9k mentre con Chrome ho refreshato continuatamente e sono capitato sugli 8k mentre dal cellulare ho tolto il WI-FI  e ho refreshato con Chorme e sono capitato più di Chrome del pc ma meno di EDGE sempre sul pc. Pochi secondi ti costano vari k da scontare. Comunque io svuoto la chache prima mentre c'è chi fa l'hard refresh:

hard refresh (aggiornamento forzato) cancella la cache del browser per una pagina specifica, costringendo il caricamento della versione più recente dal server. È utile per risolvere problemi di visualizzazione e caricare aggiornamenti. 
  • Windows/Linux: Ctrl + F5 oppure Ctrl + Shift + R.
  • macOS: Cmd + Shift + R oppure Shift + clic sul pulsante Ricarica. 
Metodi Dettagliati per Browser:
  • Edge (Windows): Premi Ctrl + F5 o Ctrl + Fn + F5.
  • Metodo Universale: Apri gli strumenti per sviluppatori (F12), fai clic destro sul pulsante di ricarica e seleziona "Hard Reload" (Ricaricamento forzato). 
  • Chrome/Firefox (Windows): Premi Ctrl + F5, oppure Ctrl + Shift + R.
  • Chrome/Safari (Mac):
     Tieni premuto 
    Shift
     e clicca il pulsante Ricarica, oppure usa 
    Cmd
     + 
    Shift
     + 
    R

• Questo processo garantisce che vengano scaricati nuovamente tutti i file (immagini, script). 

Inviato

Grazie a tutti per i preziosi consigli. 

Inviato (modificato)
57 minuti fa, canioriccardo dice:

la prossima volta ti consiglio, prova contemporaneamente 2 browser diversi dal pc (tieni conto che con EDGE non c'è bisogno di refreshare, io l'ho fatto preso dall'ansia e sono capitato sui 9k mentre con Chrome ho refreshato continuatamente e sono capitato sugli 8k mentre dal cellulare ho tolto il WI-FI  e ho refreshato con Chorme e sono capitato più di Chrome del pc ma meno di EDGE sempre sul pc. Pochi secondi ti costano vari k da scontare. Comunque io svuoto la chache prima mentre c'è chi fa l'hard refresh:

hard refresh (aggiornamento forzato) cancella la cache del browser per una pagina specifica, costringendo il caricamento della versione più recente dal server. È utile per risolvere problemi di visualizzazione e caricare aggiornamenti. 
  • Windows/Linux: Ctrl + F5 oppure Ctrl + Shift + R.
  • macOS: Cmd + Shift + R oppure Shift + clic sul pulsante Ricarica. 
Metodi Dettagliati per Browser:
  • Edge (Windows): Premi Ctrl + F5 o Ctrl + Fn + F5.
  • Metodo Universale: Apri gli strumenti per sviluppatori (F12), fai clic destro sul pulsante di ricarica e seleziona "Hard Reload" (Ricaricamento forzato). 
  • Chrome/Firefox (Windows): Premi Ctrl + F5, oppure Ctrl + Shift + R.
  • Chrome/Safari (Mac):
     Tieni premuto 
    Shift
     e clicca il pulsante Ricarica, oppure usa 
    Cmd
     + 
    Shift
     + 
    R

• Questo processo garantisce che vengano scaricati nuovamente tutti i file (immagini, script). 

Facendo l'hard refresh si rischia però di essere già stati messi in coda e far partire una nuova coda. Ho svuotato la cache  30 secondi prima delle 11 e sono finito 16000 facendo poi dei refresh normali dopo che la pagina era bloccata per minuti. Ripeto va a fortuna.

Modificato da Danyx72

Inviato (modificato)

Con l'hard refresh dopo le 11 in punto si chiede una nuova coda perchè si cancella tutto, o perlomento cosi dovrebbe essere. Poi c'è anche l'incognita di quando loro fanno partire la coda perchè è capitato di essere messi in coda anche prima dell'orario esatto. E' solo una questione di fortuna ( o di bot).

Modificato da Danyx72

Inviato (modificato)

Il discorso è che se io ho la cache bloccata fino alle 11:02 (per esempio) io inizio ad entrare nella coda dalle 11:02. Se faccio hard refresh alle 11:01 entro nel processo di coda alle 11:01. 

questo quello che ipotizzo io. Anche perché a me facendo così è andata spesso bene. 

Modificato da xmabi2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...