rufis Inviato 3 ore fa #876 Inviato 3 ore fa 2 ore fa, Larry06 dice: cmq hanno risposto ... "La ringraziamo per l’interesse espresso nei confronti delle nostre produzioni numismatiche. Con riferimento alle sue richieste, nel rammaricarci per il suo mancato acquisto, le rappresentiamo che le monete in questione hanno richiamato l’attenzione di tanti collezionisti e, di conseguenza, sono andate esaurite in tempi brevissimi. In accordo al dettato normativo, tutti i clienti vengono messi nelle stesse condizioni di acquisto e vengono assegnate le priorità sulla base delle tempistiche di acquisto/pagamento. Per quanto attiene invece la rivendita da parte di terzi, non siamo purtroppo in grado di fornire informazioni in quanto trattasi di canali di vendita di cui il Poligrafico non ha responsabilità. Ringraziandola per l’interesse espresso, restando a disposizione per ogni informazione, cogliamo l’occasione per porgerle distinti saluti" Servizio Clienti Esattamente la stessa risposta che hanno dato a me. Dimostrano di non aver neanche capito quale è stato il problema. E' sconfortante! Cita
Enrico111 Inviato 2 ore fa #877 Inviato 2 ore fa 5 ore fa, Mario57 dice: Per averne provato a parlare ,qualcuno si e' risentito , e naturalmente nella lettera mandata a IPZS ho fatto riferimento pure a ciò in maniera che io possa capire , sicuramente non rispondono come già e' successo altre volte . I numeri si prendono dall'elimina code posto nell'esercizio commerciale , e non, con tutto il rispetto , da una persona qualunque che si sacrifica addirittura il giorno prima a distribuirli e comunque voglio togliermi una curiosità , il 5 marzo sarò davanti all'ingresso di piazza Verdi alle due del mattino e vediamo se la fila verrà rispettata in base a quelli fisicamente presenti oppure varranno questi numeri dati da chi ? Sono in pensione farò come suoldirsi una mattata , partendo da Perugia , ma voglio riuscire a capire Quel signore che dà i numeri, a quanto mi sembra di capire, non lo fa a gratis 😁 Questa moneta era data non disponibile dopo 1 giorno. Ora è nuovamente disponibile. Che serietà IPZS2026.pdf Cita
Enrico111 Inviato 2 ore fa #878 Inviato 2 ore fa Sul noto sito di san Marino danno disponibilità per febbraio, moneta 4 euro olimpiadi handover 160 euro. Sul sito ipzs non c'è traccia. Faranno emissione straordinaria di una moneta già venduta? Dimenticavo contingente 5000 Il trittico Ferrari non sta riscuotendo successo, anche con prezzo 360 euro Cita
pandino Inviato 2 ore fa #879 Inviato 2 ore fa Cioè, IPZS lo vende a 350, e lo shop di cui parli a 360€? 🤔 Cita
Carlo. Inviato 2 ore fa Supporter #880 Inviato 2 ore fa 1 minuto fa, pandino dice: Cioè, IPZS lo vende a 350, e lo shop di cui parli a 360€? 🤔 si. su alcune monete il ricarico è di 1 euro solo... Cita
Enrico111 Inviato 2 ore fa #881 Inviato 2 ore fa 4 minuti fa, pandino dice: Cioè, IPZS lo vende a 350, e lo shop di cui parli a 360€? 🤔 Confermo Cita
Enrico111 Inviato 2 ore fa #882 Inviato 2 ore fa 8 minuti fa, Carlo. dice: si. su alcune monete il ricarico è di 1 euro solo... Però credo che abbiano lo sconto del 30 % , ma devono prendere tutte le monete della collezione. Altrimenti non si spiega Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 1 ora fa #883 Inviato 1 ora fa 7 minuti fa, Carlo. dice: si. su alcune monete il ricarico è di 1 euro solo... non è che sia proprio 1 euro e basta i commercianti non comprano al prezzo di vendita proposto al privato .. ma hanno prezzi dedicati molto piu bassi per grandi quantità come sempre comprando blocchi di monete pero' si devono portare a casa anche le monete che presumibilmente verranno snobbate questo noto commerciante per quelle si accontenta di guadagnare poco tanto comunque marcia su allegramente anche lui sui vari pinocchio etcc Cita
pandino Inviato 1 ora fa #884 Inviato 1 ora fa (modificato) Sì, immaginavo che i negozianti avessero sconti per "grandi quantità": ribadisco, sarebeb importante sapere quanto "grande" sia questa quantità Certo, il prezzo del trittico ferrari lascia un po' straniti: evidentemente non ci credono molto nel suo successo, nostante l'rgento e la passione dei tifosi 28 minuti fa, Enrico111 dice: Questa moneta era data non disponibile dopo 1 giorno. Ora è nuovamente disponibile. IPZS2026.pdf 363.67 kB · 9 downloads se ti riferisci all'oncia d'argento da 4€, sul sito IPZS non c'è: dove la vedi disponibile? 🤔 Modificato 1 ora fa da pandino Cita
Enrico111 Inviato 1 ora fa #885 Inviato 1 ora fa Adesso, pandino dice: se ti riferisci all'oncia d'argento da 4€, sul sito IPZS non c'è: dove la vedi disponibile? 🤔 Sempre sul noto sito di san Marino Adesso, Enrico111 dice: Sempre sul noto sito di san Marino Mentre quella diventata disponibile è il 20 euro oro giochi olimpici da 1300 euro. Forse non sono stato capace di caricare la foto Sorry Cita
Carlo. Inviato 1 ora fa Supporter #887 Inviato 1 ora fa 1 minuto fa, Enrico111 dice: Però credo che abbiano lo sconto del 30 % , ma devono prendere tutte le monete della collezione. Altrimenti non si spiega Adesso, AndreaMCMLXXVIII dice: non è che sia proprio 1 euro e basta i commercianti non comprano al prezzo di vendita proposto al privato .. ma hanno prezzi dedicati molto piu bassi per grandi quantità come sempre comprando blocchi di monete pero' si devono portare a casa anche le monete che presumibilmente verranno snobbate questo noto commerciante per quelle si accontenta di guadagnare poco tanto comunque marcia su allegramente anche lui sui vari pinocchio etcc ovviamente anche i commercianti devono guadagnarci, il ricarico effettivo è sicuramente più alto. quello che interessa è il prezzo di acquisto da parte dell'utente finale. osservavo dal punto di vista dell'acquirente, ovvero un sovrapprezzo pari ad 1 euro, che, peraltro, non sempre si verificherebbe rispetto ad IPZS. faccio un esempio: il commerciante vende il divisionale 8 pezzi a 33 euro + 9 di spedizione -> totale 42 euro IPZS vende il divisionale 8 pezzi a 32 euro + 10 di spedizione (se si acquistasse solo quello, ovvio!) -> totale 42 euro. Cita
Enrico111 Inviato 1 ora fa #888 Inviato 1 ora fa 4 minuti fa, AndreaMCMLXXVIII dice: questo noto commerciante per quelle si accontenta di guadagnare poco tanto comunque marcia su allegramente anche lui sui vari pinocchio etcc Infatti sulle monete Pinocchio ha caricato alla grande. Le coincard 28 euro ( max 2) più 10 spedizione= 66 euro Quindi verrebbe 33 euro a moneta Dirò di più la moneta cornetto algida viene venduta a 132 + spedizione Su ipzs 140 Boh Cita
emi_93 Inviato 1 ora fa #889 Inviato 1 ora fa non mi stupisco dei prezzi del noto venditore, 360 per il trittico contro 350 di emissione. Vi faccio notare che altri commercianti vendono tutt'oggi sotto prezzo di emissione il trittico lamborghini. Cita Awards
Carlo. Inviato 1 ora fa Supporter #890 Inviato 1 ora fa 4 minuti fa, Enrico111 dice: Infatti sulle monete Pinocchio ha caricato alla grande. Le coincard 28 euro ( max 2) più 10 spedizione= 66 euro Quindi verrebbe 33 euro a moneta se le comprassi su IPZS sarebbe 17x2 + 10 = 44 euro quindi 22 euro a moneta, ammesso che se ne potessero comprare più di una. Nel caso il limite fosse di una moneta, su IPZS sarebbero costate 54 euro (2 spedizioni) e quindi 27 euro a moneta. ricarico, secondo questo tuo criterio di calcolo del 33%, un terzo in più. Non mi pare una cosa per nulla eccessiva. ciò detto, non mi diverto a fare i conti in tasca ai commercianti: rilevo solo che quello noto di cui si scrive, a mio avviso, è piuttosto onesto. e sicuramente molti commercianti sono più onesti di quanto lo siano gli speculatori. Cita
Enrico111 Inviato 1 ora fa #891 Inviato 1 ora fa Adesso, Carlo. dice: se le comprassi su IPZS sarebbe 17x2 + 10 = 44 euro quindi 22 euro a moneta, ammesso che se ne potessero comprare più di una. Nel caso il limite fosse di una moneta, su IPZS sarebbero costate 54 euro (2 spedizioni) e quindi 27 euro a moneta. ricarico, secondo questo tuo criterio di calcolo del 33%, un terzo in più. Non mi pare una cosa per nulla eccessiva. ciò detto, non mi diverto a fare i conti in tasca ai commercianti: rilevo solo che quello noto di cui si scrive, a mio avviso, è piuttosto onesto. e sicuramente molti commercianti sono più onesti di quanto lo siano gli speculatori. Sono d'accordo con te È un commerciante onesto, infatti le monete che mi interessano le ho comprate da loro, così evito la schifezza del click day su ipzs. Ah , altra moneta andata a ruba è CALABRIA Cita
Enrico111 Inviato 1 ora fa #892 Inviato 1 ora fa 6 minuti fa, Carlo. dice: se le comprassi su IPZS sarebbe 17x2 + 10 = 44 euro quindi 22 euro a moneta, ammesso che se ne potessero comprare più di una. Nel caso il limite fosse di una moneta, su IPZS sarebbero costate 54 euro (2 spedizioni) e quindi 27 euro a moneta. ricarico, secondo questo tuo criterio di calcolo del 33%, un terzo in più. Non mi pare una cosa per nulla eccessiva. ciò detto, non mi diverto a fare i conti in tasca ai commercianti: rilevo solo che quello noto di cui si scrive, a mio avviso, è piuttosto onesto. e sicuramente molti commercianti sono più onesti di quanto lo siano gli speculatori. Sono d'accordo con te È un commerciante onesto, infatti le monete che mi interessano le ho comprate da loro, così evito la schifezza del click day su ipzs. Ah , altra moneta andata a ruba è CALABRIA P.S. però ritornando al commerciante, non capisco il limite di monete acquistabili ( solo in alcuni casi) Cita
andreaVat Inviato 1 ora fa #893 Inviato 1 ora fa (modificato) Scusate la domanda, ma questo famoso commerciante l'accoppiata Ciambella + reverse prof a quanto la vende? Modificato 1 ora fa da andreaVat Cita
Enrico111 Inviato 1 ora fa #894 Inviato 1 ora fa Adesso, andreaVat dice: Scusate la domanda, ma questo famoso commerciante l'accoppiata Ciambella + reverse prof a quanto la vende? Solo ciambella 146 più spedizione Cita
Carlo. Inviato 1 ora fa Supporter #895 Inviato 1 ora fa 3 minuti fa, Enrico111 dice: P.S. però ritornando al commerciante, non capisco il limite di monete acquistabili ( solo in alcuni casi) essendo conscio di fare buoni prezzi, probabilmente non vuole alimentare la speculazione a sua volta. ha idee molto chiare sulle monete di maggiore interesse e ne limita il numero di pezzi acquistabili. Cita
canioriccardo Inviato 1 ora fa #896 Inviato 1 ora fa 1 ora fa, rufis dice: Esattamente la stessa risposta che hanno dato a me. Dimostrano di non aver neanche capito quale è stato il problema. E' sconfortante! Fanno finta di non capire, uaglio'. Cita
Carlo. Inviato 1 ora fa Supporter #897 Inviato 1 ora fa 2 minuti fa, andreaVat dice: Scusate la domanda, ma questo famoso commerciante l'accoppiata Ciambella + reverse prof a quanto la vende? la ciambella era a 146. la reverse era a 110. la proof normale era a 40 l'accoppiata ciambella + reverse non la aveva prevista, c'era solo ciambella + proof normale Adesso, canioriccardo dice: Fanno finta di non capire, uaglio'. ma cosa dovrebbero rispondere secondo voi? dovrebbero annullare le vendite già effettuate? Cita
andreaVat Inviato 1 ora fa #898 Inviato 1 ora fa 4 minuti fa, Carlo. dice: la ciambella era a 146. la reverse era a 110. la proof normale era a 40 l'accoppiata ciambella + reverse non la aveva prevista, c'era solo ciambella + proof normale Grazie, e l'accoppiata con la sola proof a quanto la vendeva se lo sai? Cita
Carlo. Inviato 1 ora fa Supporter #899 Inviato 1 ora fa (modificato) 1 minuto fa, andreaVat dice: Grazie, e l'accoppiata con la sola proof a quanto la vendeva se lo sai? non lo ho memorizzato, ma era esaurita quando lo ho ri-controllato. ma mi pare non fosse distante dalla somma delle due singole Modificato 1 ora fa da Carlo. Cita
andreaVat Inviato 1 ora fa #900 Inviato 1 ora fa 1 minuto fa, Carlo. dice: non ho guardato in tempo, era esaurita quando lo ho controllato. ma mi pare non fosse distante dalla somma delle due singole Capisco grazie, sei riuscito a prendere l'accoppiata con la reverse o non ti interessava (sempre se posso)? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..