pandino Inviato Sabato alle 13:17 #1201 Inviato Sabato alle 13:17 1 ora fa, mds59 dice: Forse hai confuso "prezzo di mercato" con "prezzo di emissione"... In effetti avevo inteso che si riferisse al secondo. Pardon Cita
USTER_RANGERS Inviato Sabato alle 14:11 #1202 Inviato Sabato alle 14:11 Salve, si sa quando potrebbero i rotolini di Pinocchio essere disponibili in Banca ? Cita
mds59 Inviato Sabato alle 14:44 #1203 Inviato Sabato alle 14:44 32 minuti fa, USTER_RANGERS dice: Salve, si sa quando potrebbero i rotolini di Pinocchio essere disponibili in Banca ? Di solito i primi rotolini escono a fine agosto - inizio settembre. Quelli di S. Francesco più tardi. Cita
pandino Inviato Sabato alle 14:44 #1204 Inviato Sabato alle 14:44 generalmente, la prima moneta emessa viene distribuita in BI sul finire dell'estate Cita
Carlo. Inviato Sabato alle 14:55 Supporter #1205 Inviato Sabato alle 14:55 1 ora fa, AndreaMCMLXXVIII dice: Ditemi come possa costare 60 divisiobale bulgara Ecco, scusate l'off topic: sul sito della zecca bulgara è in vendita a 23,40 euro, ma è possibile l'invio in Italia? A me restituisce sempre errore sul calcolo della spedizione.. qualcuno ha provato? Cita
aldo marchesi Inviato Sabato alle 14:58 Supporter #1206 Inviato Sabato alle 14:58 Ritornando al klic day,quello del Vaticano è un modo di vendere normale,solo devi essere iscritto,Montecarlo è come ipzs. Cita
pandino Inviato Sabato alle 15:36 #1207 Inviato Sabato alle 15:36 Ma Monaco, almeno, il controllo degli IP lo fa e consente un solo acquisto per account. Direi che è ben migliore di IPZS.... Cita
aldo marchesi Inviato Sabato alle 16:15 Supporter #1208 Inviato Sabato alle 16:15 Ma io sono 4 o5 anni che non riesco a prenderla. Cita
MERCURIO691 Inviato Sabato alle 18:15 #1209 Inviato Sabato alle 18:15 Monaco consente un solo acquisto per cliente registrato; se proprio si vuole fare la furbata si utilizzano diversi account (parenti amici) già precedentemente registrati. Il software IPZS non fa il controllo sul codice cliente, così e’ spiegato il fatto che qui alcuni utenti hanno comunicato di avere fatto acquisti ripetitivi per la medesima moneta. ecco anche spiegato il motivo per cui (come capitato a me), moneta nel carrello…. slurp slurp… magicamente tolta dal carrello!! come togliere dalla mano il leccalecca ad un bambino quindi, ihmo, tra i tre IPZS e’ il peggiore in assoluto per distacco kilometrico 😂😂😂😂 1 Cita
Danyx72 Inviato ieri alle 09:09 #1210 Inviato ieri alle 09:09 14 ore fa, MERCURIO691 dice: Monaco consente un solo acquisto per cliente registrato; se proprio si vuole fare la furbata si utilizzano diversi account (parenti amici) già precedentemente registrati. Il software IPZS non fa il controllo sul codice cliente, così e’ spiegato il fatto che qui alcuni utenti hanno comunicato di avere fatto acquisti ripetitivi per la medesima moneta. ecco anche spiegato il motivo per cui (come capitato a me), moneta nel carrello…. slurp slurp… magicamente tolta dal carrello!! come togliere dalla mano il leccalecca ad un bambino quindi, ihmo, tra i tre IPZS e’ il peggiore in assoluto per distacco kilometrico 😂😂😂😂 Monaco consente un solo acquisto perchè i loro 2 euro sono molto ben più appetibili rispetto a IPZS. Difatti sono sempre sold out e si attestano sempre minimo ad un valore di 250€ 300€.Sono collezionate in tutta Europa e non solo.2 euro IPZS molto spesso alla rivendita non raggiungono neanche il valore di emissione.Poi a volte invece raggiungono valori elevati nel secondario vedasi Vespucci, Pinocchio, Leonardo, ecc.La maggior parte rimangono con valori vicini all'emissione se non sotto.E' normale che IPZS consenta acquisti multipli, cosi comunque vendono di più anche quando la moneta non suscita interesse. Questo giro mi sarebbe piaciuta Collodi in tutte e 3 le versioni e non sono riuscito a prendere nulla.Non tanto per ragioni economiche ma per scelta ideologica questa volta non mi rivolgerò al mercato secondario e farò beatamente a meno di Pinocchio.Noi tutti collezionisti dovremmo agire in questa direzione in modo da scoraggiare le speculazioni che hanno raggiunto ormai livelli inaccettabili. S.Francesco non parteciperò perchè la moneta la trovo molto brutta anche se il soggetto a mio avviso è di grande interesse e non escludo che andrà anch'essa a ruba velocemente.Di tutta l'emissione IPZS 2026 tenterò di prendere Italia-Usa e il trittico in bronzo di San Francesco. pace e amen. Cita
Mario57 Inviato ieri alle 12:05 #1211 Inviato ieri alle 12:05 2 ore fa, Danyx72 dice: Monaco consente un solo acquisto perchè i loro 2 euro sono molto ben più appetibili rispetto a IPZS. Difatti sono sempre sold out e si attestano sempre minimo ad un valore di 250€ 300€.Sono collezionate in tutta Europa e non solo.2 euro IPZS molto spesso alla rivendita non raggiungono neanche il valore di emissione.Poi a volte invece raggiungono valori elevati nel secondario vedasi Vespucci, Pinocchio, Leonardo, ecc.La maggior parte rimangono con valori vicini all'emissione se non sotto.E' normale che IPZS consenta acquisti multipli, cosi comunque vendono di più anche quando la moneta non suscita interesse. Questo giro mi sarebbe piaciuta Collodi in tutte e 3 le versioni e non sono riuscito a prendere nulla.Non tanto per ragioni economiche ma per scelta ideologica questa volta non mi rivolgerò al mercato secondario e farò beatamente a meno di Pinocchio.Noi tutti collezionisti dovremmo agire in questa direzione in modo da scoraggiare le speculazioni che hanno raggiunto ormai livelli inaccettabili. S.Francesco non parteciperò perchè la moneta la trovo molto brutta anche se il soggetto a mio avviso è di grande interesse e non escludo che andrà anch'essa a ruba velocemente.Di tutta l'emissione IPZS 2026 tenterò di prendere Italia-Usa e il trittico in bronzo di San Francesco. pace e amen. Bè se all' infuori di quelle che ha nominato , lei riesce a fornirmi i 2€ proof Italia anni 2014 / 2015/2016/2012018/2019 e mi fermo qui , a meno del prezzo di emissione , al prezzo di emissione o anche con il 20% in più del prezzo di emissione , gliene sarei molto grato , Ora possiamo sicuramente discutere il funzionamento del click day ,ma il resto del discorso noni sembra in linea con i prezzi di mercato , almeno quelli che conosco io Cita
GronchiRosa Inviato ieri alle 12:10 #1212 Inviato ieri alle 12:10 Vedo che a molti rode il fatto che ho preso 2 reverse........ il primo giorno sono rimasto a bocca asciutta........ mentre l’ latra mattina mi è andata bene.........la reverse la scambierò......tutto qui......non venite a fare discorsi assurdi.........se potete prendere una moneta ambita in piu lo fate..........riamaniamo sinceri........ colleziono di tutto e se posso avere un doppione ambito per poi scambiarlo lo prendo sempre........ Poi se volete darmi dello speculatore........va bè dormo lo stesso......... Cita
Mario57 Inviato ieri alle 12:32 #1213 Inviato ieri alle 12:32 18 minuti fa, GronchiRosa dice: Vedo che a molti rode il fatto che ho preso 2 reverse........ il primo giorno sono rimasto a bocca asciutta........ mentre l’ latra mattina mi è andata bene.........la reverse la scambierò......tutto qui......non venite a fare discorsi assurdi.........se potete prendere una moneta ambita in piu lo fate..........riamaniamo sinceri........ colleziono di tutto e se posso avere un doppione ambito per poi scambiarlo lo prendo sempre........ Poi se volete darmi dello speculatore........va bè dormo lo stesso......... Ma quello che ha fatto lei e' una cosa normalissima che ognuno di noi ha fatto almeno una volta e che farà sempre se ne ce sarà occasione , i moralismi esistono solo fra coloro che si rammaricano per non essere riusciti , ma questi sono i click day di IPZS ,oggi a te domani a me e si va avanti Cita
MERCURIO691 Inviato ieri alle 13:59 #1214 Inviato ieri alle 13:59 (modificato) 1 ora fa, GronchiRosa dice: Vedo che a molti rode il fatto che ho preso 2 reverse........ il primo giorno sono rimasto a bocca asciutta........ mentre l’ latra mattina mi è andata bene.........la reverse la scambierò......tutto qui......non venite a fare discorsi assurdi.........se potete prendere una moneta ambita in piu lo fate..........riamaniamo sinceri........ colleziono di tutto e se posso avere un doppione ambito per poi scambiarlo lo prendo sempre........ Poi se volete darmi dello speculatore........va bè dormo lo stesso......... Hai avuto la possibilità e hai fatto bene, chiunque l’avrebbe fatto. io personalmente non mi permetto di muovere la critica a te o ad altri; semplicemente muovo critiche al sistema IPZS non sono riuscito e non mi strappo le vesti; anzi per i miei gusti, l’invenzione della reverse e’ una pura minchiata sicuramente avrei preso fdc e fs, ma va bene lo stesso. Le prenderò alla bancarella e cio’ di certo non mi impoverisce dal lato economico Modificato ieri alle 14:10 da MERCURIO691 Cita
TychoBrahe Inviato ieri alle 14:12 #1215 Inviato ieri alle 14:12 Il 06/03/2026 alle 13:23, drupino dice: Perché lo pensi? Perché San Francesco è un santo venerato in tutto il mondo. Cita
aldo marchesi Inviato ieri alle 16:17 Supporter #1216 Inviato ieri alle 16:17 Cit 7 ore fa, Danyx72 dice: Dove si vede il trittico in bronzo di San Francesco io non lo trovo. Cita
naga Inviato ieri alle 16:21 #1217 Inviato ieri alle 16:21 (modificato) 4 minuti fa, aldo marchesi dice: Cit Dove si vede il trittico in bronzo di San Francesco io non lo trovo. Non è stato ancora emesso infatti tantomeno presentato ... da nessuna delle tre zecche Modificato ieri alle 16:22 da naga Cita
mds59 Inviato ieri alle 17:14 #1218 Inviato ieri alle 17:14 54 minuti fa, aldo marchesi dice: Cit Dove si vede il trittico in bronzo di San Francesco io non lo trovo. L'unico posto dove lo ho visto è il catalogo cartaceo di IPZS. Lì si dice che è in uscita il 28 aprile, con tiratura 7500 ed al prezzo di 100€ Cita
rcris Inviato 9 ore fa #1220 Inviato 9 ore fa 20 hours ago, GronchiRosa said: se potete prendere una moneta ambita in piu lo fate..........riamaniamo sinceri........ 20 hours ago, Mario57 said: Ma quello che ha fatto lei e' una cosa normalissima che ognuno di noi ha fatto almeno una volta e che farà sempre se ne ce sarà occasione 18 hours ago, MERCURIO691 said: Hai avuto la possibilità e hai fatto bene, chiunque l’avrebbe fatto. Siete di un qualunquismo disarmante, per non dire vergognoso. Va bene che da noi impera il "tutti colpevoli, nessun colpevole" e il "così fan tutti" però non è che dovete proiettare ciò che fareste voi (e la grande maggioranza della gente, siete in buona compagnia) su tutti gli altri. Io, ad esempio, non lo faccio, non l'ho fatto e non lo farò: se una moneta non mi interessa non la compro e ne ho avuto possibilità più di una volta. E anche se alcune sono salite molto di valore non mi pento della mia scelta. Ma so bene di essere un italiano atipico. Detto questo, penso che, come detto da qualcun altro, inizierò a vendere parte delle monete italiane che posseggo perché mi sono stufato ogni volta di dover fare il cinema per comprarle. Pensate pure che sia perché sto rosicando o che altro, a me non cambia nulla, il mio è solo fastidio. Dopo quello sarà la volta di vendere Vaticano e San Marino, mi limiterò alla collezione del circolante. Cita
rcris Inviato 9 ore fa #1221 Inviato 9 ore fa 20 hours ago, Mario57 said: i 2€ proof Italia anni 2014 / 2015/2016/2012018/2019 Ti vendo io la collezione completa dei 2€ proof italiani con sconto del 25% rispetto al prezzo fatto dai vari negozianti. Cita
Mario57 Inviato 5 ore fa #1222 Inviato 5 ore fa 3 ore fa, rcris dice: Ti vendo io la collezione completa dei 2€ proof italiani con sconto del 25% rispetto al prezzo fatto dai vari negozianti. Non mi pare che corrisponda al prezzo di emissione o addirittura più basso , come lei stesso diceva , io li ho tutti sia proof che fdc Coin card , ma se li mette al prezzo di emissione , come diceva li prendo subito , anche con ricarico 10/15 % L Cita
Enrico111 Inviato 3 ore fa #1223 Inviato 3 ore fa 5 ore fa, rcris dice: Siete di un qualunquismo disarmante, per non dire vergognoso. Va bene che da noi impera il "tutti colpevoli, nessun colpevole" e il "così fan tutti" però non è che dovete proiettare ciò che fareste voi (e la grande maggioranza della gente, siete in buona compagnia) su tutti gli altri. Io, ad esempio, non lo faccio, non l'ho fatto e non lo farò: se una moneta non mi interessa non la compro e ne ho avuto possibilità più di una volta. E anche se alcune sono salite molto di valore non mi pento della mia scelta. Ma so bene di essere un italiano atipico. Detto questo, penso che, come detto da qualcun altro, inizierò a vendere parte delle monete italiane che posseggo perché mi sono stufato ogni volta di dover fare il cinema per comprarle. Pensate pure che sia perché sto rosicando o che altro, a me non cambia nulla, il mio è solo fastidio. Dopo quello sarà la volta di vendere Vaticano e San Marino, mi limiterò alla collezione del circolante. Lo propongo per la santità: Santo subito. Detto ciò: - io non vendo , ma se lo facessi sarebbero affari miei; - mi avete stalkerizzato ed ora alle prossime emissioni non condividerò nulla. Buongiorno Cita
Riccardo02 Inviato 3 ore fa #1224 Inviato 3 ore fa la cosa che mi preoccupa a me è che, collezionando Proof italiano, al click day dell'11 marzo non riesca a prendere quella si San Francesco, l'ultima volta con un numero di coda molto alto mi era andata bene di aver portato a casa almeno la Proof, ma se dovessi andare sul mercato secondario e vedendo che prezzi stanno facendo per pinocchio Proof mi viene male 1 Cita
rcris Inviato 2 ore fa #1225 Inviato 2 ore fa (modificato) 3 hours ago, Mario57 said: Non mi pare che corrisponda al prezzo di emissione o addirittura più basso , come lei stesso diceva , io li ho tutti sia proof che fdc Coin card , ma se li mette al prezzo di emissione , come diceva li prendo subito , anche con ricarico 10/15 % L Veramente Voi avete frainteso, in quanto non sono io quello che Vi ha detto che si trovano al prezzo di emissione. Io ho solo detto che volendo vendo le mie in blocco facendo uno sconto del 25% sul prezzo di mercato perché mi sono scocciato ogni volta di fare il cinema per comprarle. 1 hour ago, Enrico111 said: Lo propongo per la santità: Santo subito. Detto ciò: - io non vendo , ma se lo facessi sarebbero affari miei; - mi avete stalkerizzato ed ora alle prossime emissioni non condividerò nulla. Buongiorno Non mi interessa l'aureola, mi interessa solo che non venga fatto un mischione in cui vengono messi tutti indiscriminatamente. Non c'era nessun riferimento ad altri, a me dà solo fastidio il qualunquismo del "lo faccio io ma lo fanno tutti", "potendo lo farebbe chiunque", ecc. Perché no, non lo fanno tutti. Lo so che all'italiano medio questa cosa suona strana, ma c'è anche gente che come scopo della vita non ha fare il furbo o giocare all'incularella col proprio prossimo. Modificato 2 ore fa da rcris Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..