Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 ora fa, mds59 dice:

Forse hai confuso "prezzo di mercato" con "prezzo di emissione"...

In effetti avevo inteso che si riferisse al secondo. Pardon

Inviato

Salve, si sa quando potrebbero i rotolini di Pinocchio essere disponibili in Banca ?

Inviato
32 minuti fa, USTER_RANGERS dice:

Salve, si sa quando potrebbero i rotolini di Pinocchio essere disponibili in Banca ?

Di solito i primi rotolini escono a fine agosto - inizio settembre. Quelli di S. Francesco più tardi.

Inviato

generalmente, la prima moneta emessa viene distribuita in BI sul finire dell'estate

Supporter
Inviato
1 ora fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

Ditemi come possa costare 60 divisiobale bulgara 

Ecco, scusate l'off topic: sul sito della zecca bulgara è in vendita a 23,40 euro, ma è possibile l'invio in Italia? A me restituisce sempre errore sul calcolo della spedizione.. qualcuno ha provato?

Supporter
Inviato

Ritornando al klic day,quello del Vaticano è un modo di vendere normale,solo devi essere iscritto,Montecarlo è  come ipzs.

Inviato

Ma Monaco, almeno, il controllo degli IP lo fa e consente un solo acquisto per account. Direi che è ben migliore di IPZS....

Supporter
Inviato

Ma io sono 4 o5 anni che non riesco a prenderla.

Inviato

Monaco consente un solo acquisto per cliente registrato; se proprio si vuole fare la furbata si utilizzano diversi account (parenti amici) già precedentemente registrati.

Il software IPZS non fa il controllo sul codice cliente, così e’ spiegato il fatto che qui alcuni utenti hanno comunicato di avere fatto acquisti ripetitivi per la medesima moneta.

ecco anche spiegato il motivo per cui (come capitato a me), moneta nel carrello…. slurp slurp… magicamente tolta dal carrello!! come togliere dalla mano il leccalecca ad un bambino 

quindi, ihmo, tra i tre IPZS e’ il peggiore in assoluto per distacco kilometrico

😂😂😂😂

• Mi piace 1

Inviato
14 ore fa, MERCURIO691 dice:

Monaco consente un solo acquisto per cliente registrato; se proprio si vuole fare la furbata si utilizzano diversi account (parenti amici) già precedentemente registrati.

Il software IPZS non fa il controllo sul codice cliente, così e’ spiegato il fatto che qui alcuni utenti hanno comunicato di avere fatto acquisti ripetitivi per la medesima moneta.

ecco anche spiegato il motivo per cui (come capitato a me), moneta nel carrello…. slurp slurp… magicamente tolta dal carrello!! come togliere dalla mano il leccalecca ad un bambino 

quindi, ihmo, tra i tre IPZS e’ il peggiore in assoluto per distacco kilometrico

😂😂😂😂

Monaco consente un solo acquisto perchè i loro 2 euro sono molto ben più appetibili rispetto a IPZS. Difatti sono sempre sold out e si attestano sempre minimo ad un valore di 250€ 300€.Sono collezionate in tutta Europa e non solo.2 euro IPZS molto spesso alla rivendita non raggiungono neanche il valore di emissione.Poi a volte invece raggiungono valori elevati nel secondario vedasi Vespucci, Pinocchio, Leonardo, ecc.La maggior parte rimangono con valori vicini all'emissione se non sotto.E' normale che IPZS consenta acquisti multipli, cosi comunque vendono di più anche quando la moneta non suscita interesse. Questo giro mi sarebbe piaciuta Collodi in tutte e 3 le versioni e non sono riuscito a prendere nulla.Non tanto per ragioni economiche ma per scelta ideologica questa volta non mi rivolgerò al mercato secondario e farò beatamente a meno di Pinocchio.Noi tutti collezionisti dovremmo agire in questa direzione in modo da scoraggiare le speculazioni che hanno raggiunto ormai livelli inaccettabili. S.Francesco non parteciperò perchè la moneta la trovo molto brutta anche se il soggetto a mio avviso è di grande interesse e non escludo che andrà anch'essa a ruba  velocemente.Di tutta l'emissione IPZS 2026 tenterò di prendere Italia-Usa  e il trittico in bronzo di San Francesco. pace e amen.

Inviato
2 ore fa, Danyx72 dice:

Monaco consente un solo acquisto perchè i loro 2 euro sono molto ben più appetibili rispetto a IPZS. Difatti sono sempre sold out e si attestano sempre minimo ad un valore di 250€ 300€.Sono collezionate in tutta Europa e non solo.2 euro IPZS molto spesso alla rivendita non raggiungono neanche il valore di emissione.Poi a volte invece raggiungono valori elevati nel secondario vedasi Vespucci, Pinocchio, Leonardo, ecc.La maggior parte rimangono con valori vicini all'emissione se non sotto.E' normale che IPZS consenta acquisti multipli, cosi comunque vendono di più anche quando la moneta non suscita interesse. Questo giro mi sarebbe piaciuta Collodi in tutte e 3 le versioni e non sono riuscito a prendere nulla.Non tanto per ragioni economiche ma per scelta ideologica questa volta non mi rivolgerò al mercato secondario e farò beatamente a meno di Pinocchio.Noi tutti collezionisti dovremmo agire in questa direzione in modo da scoraggiare le speculazioni che hanno raggiunto ormai livelli inaccettabili. S.Francesco non parteciperò perchè la moneta la trovo molto brutta anche se il soggetto a mio avviso è di grande interesse e non escludo che andrà anch'essa a ruba  velocemente.Di tutta l'emissione IPZS 2026 tenterò di prendere Italia-Usa  e il trittico in bronzo di San Francesco. pace e amen.

Bè se all' infuori di quelle che ha nominato , lei riesce a fornirmi i 2€ proof Italia anni 2014 / 2015/2016/2012018/2019  e mi fermo qui , a meno del prezzo di emissione , al prezzo di emissione o anche con il 20% in più del prezzo di emissione  , gliene sarei molto grato , Ora possiamo sicuramente discutere il funzionamento del click day ,ma il resto del discorso noni sembra in linea con i prezzi di mercato , almeno quelli che conosco io 

Inviato

Vedo che a molti rode il fatto che ho preso 2 reverse........ il primo giorno sono rimasto a bocca asciutta........ mentre l’ latra mattina mi è andata bene.........la reverse la scambierò......tutto qui......non venite a fare discorsi assurdi.........se potete prendere una moneta ambita in piu lo fate..........riamaniamo sinceri........ colleziono di tutto e se posso avere un doppione ambito  per poi scambiarlo lo prendo sempre........ Poi se volete darmi dello speculatore........va bè dormo lo stesso.........

Inviato
18 minuti fa, GronchiRosa dice:

Vedo che a molti rode il fatto che ho preso 2 reverse........ il primo giorno sono rimasto a bocca asciutta........ mentre l’ latra mattina mi è andata bene.........la reverse la scambierò......tutto qui......non venite a fare discorsi assurdi.........se potete prendere una moneta ambita in piu lo fate..........riamaniamo sinceri........ colleziono di tutto e se posso avere un doppione ambito  per poi scambiarlo lo prendo sempre........ Poi se volete darmi dello speculatore........va bè dormo lo stesso.........

Ma quello che ha fatto lei e' una cosa normalissima che ognuno di noi ha fatto almeno una volta e che farà sempre se ne ce sarà occasione , i moralismi esistono solo fra coloro che si rammaricano per non essere riusciti , ma questi sono i click day di IPZS ,oggi a te domani a me e si va avanti 

Inviato (modificato)
1 ora fa, GronchiRosa dice:

Hai avuto la possibilità e hai fatto bene, chiunque l’avrebbe fatto.

io personalmente non mi permetto di muovere la critica a te o ad altri; semplicemente muovo critiche al sistema IPZS

non sono riuscito e non mi strappo  le vesti; anzi  per i miei gusti, l’invenzione della reverse e’ una pura minchiata 

sicuramente avrei preso fdc e fs, ma va bene lo stesso. Le prenderò alla bancarella e cio’ di certo non mi impoverisce dal lato economico

Modificato da MERCURIO691

Inviato
Il 06/03/2026 alle 13:23, drupino dice:

Perché lo pensi?

Perché San Francesco è un santo venerato in tutto il mondo. 

Supporter
Inviato

• Cit
    7 ore fa, Danyx72 dice:

Dove si vede il trittico in bronzo di San Francesco io non lo trovo.

Inviato (modificato)
4 minuti fa, aldo marchesi dice:

•  
  • Cit Dove si vede il trittico in bronzo di San Francesco io non lo trovo.

Non è stato ancora emesso infatti tantomeno presentato ... da nessuna delle tre zecche 

Modificato da naga

Inviato
54 minuti fa, aldo marchesi dice:

•  
  • Cit Dove si vede il trittico in bronzo di San Francesco io non lo trovo.

L'unico posto dove lo ho visto è il catalogo cartaceo di IPZS. Lì si dice che è in uscita il 28 aprile, con tiratura 7500 ed al prezzo di 100€

Supporter
Inviato

Grazie dell'informazione.

Inviato
20 hours ago, GronchiRosa said:

se potete prendere una moneta ambita in piu lo fate..........riamaniamo sinceri........

20 hours ago, Mario57 said:

Ma quello che ha fatto lei e' una cosa normalissima che ognuno di noi ha fatto almeno una volta e che farà sempre se ne ce sarà occasione

18 hours ago, MERCURIO691 said:

Hai avuto la possibilità e hai fatto bene, chiunque l’avrebbe fatto.

Siete di un qualunquismo disarmante, per non dire vergognoso.

Va bene che da noi impera il "tutti colpevoli, nessun colpevole" e il "così fan tutti" però non è che dovete proiettare ciò che fareste voi (e la grande maggioranza della gente, siete in buona compagnia) su tutti gli altri.

Io, ad esempio, non lo faccio, non l'ho fatto e non lo farò: se una moneta non mi interessa non la compro e ne ho avuto possibilità più di una volta. E anche se alcune sono salite molto di valore non mi pento della mia scelta.

Ma so bene di essere un italiano atipico.

Detto questo, penso che, come detto da qualcun altro, inizierò a vendere parte delle monete italiane che posseggo perché mi sono stufato ogni volta di dover fare il cinema per comprarle.

Pensate pure che sia perché sto rosicando o che altro, a me non cambia nulla, il mio è solo fastidio.

Dopo quello sarà la volta di vendere Vaticano e San Marino, mi limiterò alla collezione del circolante.

Inviato
20 hours ago, Mario57 said:

i 2€ proof Italia anni 2014 / 2015/2016/2012018/2019

Ti vendo io la collezione completa dei 2€ proof italiani con sconto del 25% rispetto al prezzo fatto dai vari negozianti.

Inviato
3 ore fa, rcris dice:

Ti vendo io la collezione completa dei 2€ proof italiani con sconto del 25% rispetto al prezzo fatto dai vari negozianti.

Non mi pare che corrisponda al prezzo di emissione o addirittura più basso , come lei stesso diceva , io li ho tutti sia proof che fdc Coin card , ma se li mette al prezzo di emissione , come diceva li prendo subito   , anche con ricarico 10/15 %

L

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...