odjob Inviato 8 Gennaio #1 Inviato 8 Gennaio  Salve, ringrazio chi interverrà è un AE 20 di Druso? Gr.3 diametro mm.15   Cita
santone Inviato 8 Gennaio #2 Inviato 8 Gennaio E' un quadrante, illegibile, forse di Traiano 1 Cita
odjob Inviato 9 Gennaio Autore #3 Inviato 9 Gennaio 10 ore fa, santone dice: E' un quadrante, illegibile, forse di Traiano  Grazie Cita
Ale75 Inviato 9 Gennaio Supporter #4 Inviato 9 Gennaio Buongiorno, però dal busto mi sembra uno della famiglia degli Antonini.. @odjob potresti fare qualche altra foto piu illuminata della seconda che hai postato? Cita
odjob Inviato 9 Gennaio Autore #5 Inviato 9 Gennaio 28 minuti fa, Ale75 dice: Buongiorno, però dal busto mi sembra uno della famiglia degli Antonini.. @odjob potresti fare qualche altra foto piu illuminata della seconda che hai postato?  è la migliore che sono riuscito a fare. In mano si vede meno. Ad ogni modo mi sembra assodato, visto le dimensioni ed il peso, che si tratti di un Quadrante. Grazie anche a te. Cita
Ale75 Inviato 9 Gennaio Supporter #6 Inviato 9 Gennaio Ok trovata forse @odjob bronzo di Antonino Pio per Parium in Misia https://www.acsearch.info/search.html?term=+parium+antoninus+oxen&category=1-2&lot=&date_from=&date_to=&thesaurus=1&images=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1¤cy=usd&order=0 https://rpc.ashmus.ox.ac.uk/coins/4/613 2 Cita
Pxacaesar Inviato 9 Gennaio #7 Inviato 9 Gennaio (modificato) Ciao, premesso che l'identificazione visto lo stato del quadrante risulta molto difficile, ci proviamo 🙂. Riesci a vedere @odjob se ci sono lettere ( a me sembra di intravedere almeno una C finale) in esergo sotto la figura che per struttura a me sembra un elefante ? In caso affermativo potrebbe trattarsi di un esemplare dell'imperatore Adriano simile a quello che ti posto. Modificato 9 Gennaio da Pxacaesar 1 Cita
torpedo Inviato 9 Gennaio #8 Inviato 9 Gennaio 12 ore fa, odjob dice:  Salve, ringrazio chi interverrà è un AE 20 di Druso? Gr.3 diametro mm.15    Il naso mi fa pensare a Nerva. Cita
odjob Inviato 9 Gennaio Autore #9 Inviato 9 Gennaio 2 minuti fa, Pxacaesar dice: Ciao, premesso che l'identificazione visto lo stato del quadrante risulta molto difficile, ci proviamo 🙂. Riesci a vedere @odjob se ci sono lettere ( a me sembra di intravedere almeno una C finale) in esergo sotto la figura che per struttura a me sembra un elefante ? In caso affermativo potrebbe trattarsi di un esemplare dell'imperatore Adriano simile a quello che ti posto.  Grazie, non credo sia lei. Ci ha azzeccato @Ale75 quindi non è un Quadrante anche perchè sul bue ci sono delle lettere, inoltre il peso combacia con quello del AE15 di Antonino Pio. Comunque siete bravi tutti Commosso, vi ringrazio 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..