Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Lo dico sempre e lo ripeto volentieri: è ora di darsi una bella svegliata tutti quanti, a partire da noi europei. L'era del far finta di essere sovrani, sotto protettorato USA o di chiunque altro, è finita: nel mondo d'oggi sarà realmente sovrano solo chi è grande e forte, come un'Europa seriamente unita, e deciderà a suo piacimento e profitto la sorte dei piccoli.

Il povero Canada, paese che ammiro molto e di cui conosco bene la storia, si trova fra il martello degli USA trumpiani e l'incudine dell'Artico su cui tutti vogliono allungare gli artigli. Un incubo impensabile fino a pochi anni fa, anche perchè loro non hanno neanche una possibilità di uscire dai guai come potremmo fare noi decidendoci una buona volta a portare l'unità europea ad uno stadio federale. Non si deve fare? Non si può fare? Va bene così? Non ci si lamenti poi delle conseguenze. La schiavitù non fa diventare forti, sani o ricchi, anzi, di solito accorcia la vita.

 

4667-original.jpg.8fa0965d4d7e4c50400ffbe5e75c3a63.jpg    

 

2015-canadian-25-cent-flag-50-years-non-coloured-quarter-coin-1-800x800.thumb.jpg.3c5226e4179003a914a10c0b407794fd.jpg

 

 

Modificato da ART

Inviato

"...sarà realmente sovrano solo chi è grande e forte..."

E forse @ART da sempre è stato così :  e mi pare di ricordare che grandezza e forza, prima o poi, abbiano sempre dovuto  essere attestate sul campo, e non penso all'agricoltura .


Inviato

E' vero. Quando la situazione è tranquilla si può anche far finta di nulla, ma prima o poi il conto si paga.

 


Inviato
54 minuti fa, ART dice:

potremmo fare noi decidendoci una buona volta a portare l'unità europea ad uno stadio federale

Ma non dovremmo fare prima un referendum in ogni Paese UE per sapere cosa vogliono realmente i cittadini: rimanere così o approfondire le relazioni o magari piuttosto allentarle ?

Altrimenti la democrazia a cosa serve ?

 

 

PS: strano che da inizio anno non sento più a tutte le ore il mantra stucchevole sull'esistenza di un aggressore e di un aggredito... Magari quando toccherà alla Groenlandia verranno diffuse delle notizie riguardanti le armi batteriologiche che gli Inuit starebbero producendo oppure della loro complicità nella coltivazione/produzione/distribuzione di sostanze stupefacenti....

E magari potremmo pure chiedere la mediazione della Russia per appianare le divergenze e le tensioni tra USA e d UE ...

 

 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.