metal mat Inviato ieri alle 13:05 #1 Inviato ieri alle 13:05 (modificato) Buongiorno a tutti avrei bisogno di una mano con questa moneta molto consumata; si leggono poche lettere ed il retro rimane completamente liscio. Consultando svariati siti non ho potuto trovare nessuna somiglianza con altre monete, magari qualcuno di più esperto la riconosce subito... Diametro 2 cm Luogo del ritrovamento: Trentino Ringrazio anticipatamente coloro che parteciperanno Mattia Modificato ieri alle 13:06 da metal mat
ARES III Inviato ieri alle 13:07 #2 Inviato ieri alle 13:07 (modificato) 3 ore fa, metal mat dice: Buongiorno a tutti avrei bisogno di una mano con questa moneta molto consumata; si leggono poche lettere ed il retro rimane completamente liscio. Consultando svariati siti non ho potuto trovare nessuna somiglianza con altre monete, magari qualcuno di più esperto la riconosce subito... Ringrazio anticipatamente coloro che parteciperanno Mattia Servirebbero: peso e foto dell'altro lato. Modificato ieri alle 16:20 da ARES III
SS-12 Inviato ieri alle 13:09 #3 Inviato ieri alle 13:09 Salve, mi sembra un quattrino di Bologna "Bononia Docet" 1 1
nikita_ Inviato ieri alle 13:10 Supporter #4 Inviato ieri alle 13:10 Ciao, schiarisco l'immagine, già così si capisce cos'è bononia docet Altri ti diranno di cosa si tratta. 5 minuti fa, metal mat dice: Buongiorno a tutti avrei bisogno di una mano con questa moneta molto consumata; si leggono poche lettere ed il retro rimane completamente liscio. Consultando svariati siti non ho potuto trovare nessuna somiglianza con altre monete, magari qualcuno di più esperto la riconosce subito... Ringrazio anticipatamente coloro che parteciperanno Mattia Awards
ARES III Inviato ieri alle 16:23 #6 Inviato ieri alle 16:23 3 ore fa, metal mat dice: Luogo del ritrovamento: Trentino In che senso ? Ogni ritrovamento con o senza Metal detector deve essere consegnato alle Autorità. Ciò non deve essere fatto solo perché lo impone la legge, ma perché la parcella dell'avvocato è molto superiore al valore di questa moneta... 1
ARES III Inviato 9 ore fa #8 Inviato 9 ore fa 4 ore fa, metal mat dice: Grazie mille a tutti Ma sei confuso perché non comprendi quello che hai scritto o quello che ho scritto io ? Carissimo se scrivi "luogo di ritrovamento" significa in lingua italiana che lo hai ritrovato e non comprato, ergo deve essere consegnato alle Autorità competenti. Comunque sentiamo cosa ne pensano gli Amministratori tramite il @CdC PS: il consiglio è gratuito, perché anche con il nickname le Autorità possono rintracciarti, quindi occhio! 1
CdC Inviato 4 ore fa #9 Inviato 4 ore fa 5 ore fa, ARES III dice: Comunque sentiamo cosa ne pensano gli Amministratori Ricordiamo la normativa vigente in caso di ritrovamenti fortuiti di oggetti di interesse storico e archeologico (vale anche se non si fa uso di MD) Poiché la moneta è stata identificata, chiudo la discussione. 1
Risposte migliori