Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, ho una curiosità.

Dal momento che tenere una moneta nella plastica non è il modo di conservazione migliore al mondo, vale la pena conservarle nella confezione originaria dei divisionali? So di persone che aprono i divisionali con la scusa di conservarle meglio ma in questo modo le monete, immagino, perdono valore. Mi sembra che possa valere la pena se abbiamo in testa di tenerle "per sempre", ma se le facciamo oggetto di scambio varrebbe forse la pena mantenerle nella loro confezione originaria, giusto?

Inviato

Buongiorno. La risposta è: ovvio. Aprire i divisionali non ha senso. Se possibile, meglio comprare fin da subito le monete sfuse. Per gli Euro, le plastiche dei divisionali non sono tutte uguali, alcune sono ottime e conservano perfettamente le monete, altre sono di scarsa qualità 

Inviato

Salve, a quanto ne so è sconsigliabile toglierle perché perdono valore, la plastica dovrebbe essere fatta apposta per conservarle. Buona giornata

Inviato

Si, vero, in teoria la plastica dovrebbe essere adatta alla conservazione. Ma ho trovato varie lire  corrose all'interno dei divisionali. Forse una volta non si pensava la plastica potesse creare problemi? Con gli euro credo che in effetti questo problema non ci sia, ma ripensando alle lire, forse la plastica all'epoca non era il massimo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.