Don peppe Inviato 12 Gennaio Supporter #1 Inviato 12 Gennaio Buonasera qualche medaglia papale moderna. Cita
Don peppe Inviato 13 Gennaio Supporter Autore #3 Inviato 13 Gennaio Buongiorno non riesco a faire piu belle foto, nuovo utente Cita
SS-12 Inviato 13 Gennaio #4 Inviato 13 Gennaio Salve, provi a fare le foto della singola moneta senza cofanetto 1 Cita
Don peppe Inviato 15 Gennaio Supporter Autore #7 Inviato 15 Gennaio Buongiorno lo so ma ho solo 1 mo disponibile,vedro come posso fare, Cita
Don peppe Inviato 15 Gennaio Supporter Autore #8 Inviato 15 Gennaio (modificato) ecco vedremo se si vede qualcosa 10€ Pontificato di SS Benedettoxvi Colonnato San Pietro 2006 Modificato 15 Gennaio da Don peppe Cita
Don peppe Inviato 15 Gennaio Supporter Autore #9 Inviato 15 Gennaio 10 €Anno dell'Eucaristia 2005 Cita
Carlo. Inviato 15 Gennaio Supporter #10 Inviato 15 Gennaio che cosa vorresti sapere al riguardo @Don peppe? Cita
Don peppe Inviato 15 Gennaio Supporter Autore #11 Inviato 15 Gennaio 10€ Giornata Mondiale della Pace 2004 Cita
Don peppe Inviato 15 Gennaio Supporter Autore #12 Inviato 15 Gennaio Giornata missionnaire mondiale 10€ 2007 5€ giornata mondiale della pace 2007 1 Cita
Don peppe Inviato 15 Gennaio Supporter Autore #13 Inviato 15 Gennaio 5€ Sede Vacante 2005 5€giornata mondiale della pace2006 Cita
Don peppe Inviato 15 Gennaio Supporter Autore #14 Inviato 15 Gennaio 5€ sessantessimo anniversaire della fine della seconda guerra mondiale 2005. Tutti Fondo Specchio. Ag925/100 Speriamo che si vede bene. Cita
Don peppe Inviato 15 Gennaio Supporter Autore #15 Inviato 15 Gennaio 42 minuti fa, Carlo. dice: che cosa vorresti sapere al riguardo @Don peppe? Niente,era solo di mostrarvi le monete e sempre piacevole guardare le monete. 1 Cita
SS-12 Inviato 15 Gennaio #16 Inviato 15 Gennaio Belle monete, le foto sono un po' sfocate. Per me la più bella è la 5€ giornata mondiale della pace 2007. Sbaglio o prima stavano dentro le capsule? Perché si notano delle ossidazioni e credo che siano causate dal contatto con l'aria e l'estrazione dalla capsula. 1 Cita
Don peppe Inviato 15 Gennaio Supporter Autore #17 Inviato 15 Gennaio Io le ho comprato cosi,ma per me non e ossidazione penso che d'origine cosi,sembra come bruciato. Cita
Giov60 Inviato 15 Gennaio #18 Inviato 15 Gennaio Nonostante l'utente che ha iniziato questa discussione sia certamente straniero vorrei segnalare: 1) che il titolo della discussione è errato: non si tratta di medaglie ma di monete; 2) che la sezione è sbagliata (per le monete del Vaticano la sezione corretta è quella della Repubblica); ad @SS-12 che non si tratta di ossidazioni ma di patina (anche se la patina origina da reazioni di ossido-riduzione, per la numismatica il discorso è ben diverso). Sempre a @SS-12 vorrei ricordare l'importanza dello studio e della riflessione (e non con gli specchi): anche se giovane, eviti interventi continui ed eccessivamente ... banali. 1 Cita
Carlo. Inviato 15 Gennaio Supporter #19 Inviato 15 Gennaio 5 ore fa, Don peppe dice: Niente,era solo di mostrarvi le monete e sempre piacevole guardare le monete. Devo dire che alcune monete vaticane in euro, tra cui alcune di quelle che hai presentato, presentano proprio dei bei disegni. È quasi "strano" vedere delle monete proof patinate, di solito i collezionisti preferiscono lo stato di zecca per queste tipologie. Per curiosità, le conservi in un monetiere? @CdC potresti cortesemente spostare la discussione nella sezione corretta? Grazie Cita
SS-12 Inviato 15 Gennaio #20 Inviato 15 Gennaio 1 ora fa, Giov60 dice: ad @SS-12 che non si tratta di ossidazioni ma di patina (anche se la patina origini da reazioni di ossido-riduzione, per la numismatica il discorso è ben diverso). Grazie per la correzione 1 ora fa, Giov60 dice: l'importanza dello studio e della riflessione (e non con gli specchi) Capisco, grazie Cita
Don peppe Inviato 15 Gennaio Supporter Autore #21 Inviato 15 Gennaio Non so come fare per spostare la discussione. Cita
CdC Inviato 15 Gennaio #22 Inviato 15 Gennaio 1 ora fa, Don peppe dice: Non so come fare per spostare la discussione. Non puoi farlo tu 😉 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..