Lory81 Inviato 14 Gennaio #1 Inviato 14 Gennaio Buongiorno ho trovato queste due monete da 20 cent nel portafoglio..sono dello stesso valore ma diverse..una delle due o entrambe possono essere considerate rare? Grazie a chi mi aiuterà capire. Cita
caravelle82 Inviato 14 Gennaio #2 Inviato 14 Gennaio Ciao Nessuna rarità, normali monetine da 20 cents. Saluti Cita
Carlo. Inviato 14 Gennaio Supporter #3 Inviato 14 Gennaio quella in alto nella fotografia fa parte della vecchia serie francese, quella in basso è la serie italiana. normalissime monete da circolazione, dal valore di 20 centesimi ciascuna Cita
prtgzn Inviato 14 Gennaio #5 Inviato 14 Gennaio Sono normalissime 20 centesimi francese e italiana, come già detto. Quello che mi stupisce, e mi scusi @Lory81, è che dopo 23 anni dall' introduzione dell'euro ci si sia accorti solo ora che le monete coniate dai vari stati membri della UE, abbiano facce diverse. Capisco che non siamo tutti numismatici o appassionati, ma non averci mai fatto caso è un pò preoccupante. Non voglio e non è assolutamente mia intenzione offendere nessuno o fare polemiche, ma poi non stupiamoci se i falsari continuano a fare le monete false. 5 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..