Martha94tsn Inviato 16 Gennaio #1 Inviato 16 Gennaio Ciao a tutti! Ho trovato a casa due monete perfettamente conservate nella sua bustina di plastica. Come detto nel titolo si tratta di 10 franchi, una dell’ anno 1922 e l’altra 1913. Il disegno del diritto raffigura la testa "Vreneli" con la scritta "Helvetia". Il rovescio della moneta mostra in alto la croce svizzera in una raggiera di luce, su un bouquet di fiori alpini, che potrebbero sembrare genziane, ma sono più probabilmente stelle alpine. Nel centro c'è l'indicazione del valore nominale 10 FR e subito sotto l'anno di emissione. Sono andata in un negozio di numismatica, ma vorrei un secondo parere. sapete dirmi il valore di queste monete? Cita
coinzh Inviato 16 Gennaio #2 Inviato 16 Gennaio sono in oro o in che colore / metallo sono ? monete simili svizzere da 20 franchi sono in oro. Cita
Martha94tsn Inviato 16 Gennaio Autore #3 Inviato 16 Gennaio 3 minuti fa, coinzh dice: sono in oro o in che colore / metallo sono ? monete simili svizzere da 20 franchi sono in oro. Sono d’oro. Cita
Alexio85 Inviato 16 Gennaio #4 Inviato 16 Gennaio Sono le annate piu' comuni, 600000 pezzi la 13 oltre un milione la 22. Sono circa 6 g di oro fino, penso sia quello il prezzo che ci si puo' ricavare *6 g entrambe le monete Cita
Carlo. Inviato 16 Gennaio Supporter #5 Inviato 16 Gennaio Buongiorno @Martha94tsn Sarebbe opportuno inserire delle fotografie. Si tratta di monete d'oro comuni, tuttavia se in alta conservazione potrebbero avere un (non grande) surplus numismatico e non solo il valore del fino. Cita
Pontetto Inviato 16 Gennaio #6 Inviato 16 Gennaio Buongiorno. Sarebbe opportuno vedere le fotografie. Comunque, il valore minimo per la vendita è di circa 360€ a moneta (intendo ritirata da un banco metalli). Per curiosità, quanto hanno offerto i negozi di numismatica? Cita
coinzh Inviato 16 Gennaio #7 Inviato 16 Gennaio A venderli in negozio ora dovrebbero dare 375 euro ogni moneta. https://www.swissgoldshop.ch/produkt/goldvreneli-10-fr?srsltid=AfmBOopNxF3YeuBZtTwIFsafvRglL7mlpe6d5e53Q6VBrnAe7mtxYUgN Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..