Marco_Deideri Inviato 19 Gennaio #1 Inviato 19 Gennaio Mi aiutate ad identificare questa moneta (tra il 298 e il 498) Il foglio a quadretti è 5 mm il diametro è circa 18 mm. Grazie come sempre per la preziosissima collaborazione Cita
Ale75 Inviato 19 Gennaio Supporter #2 Inviato 19 Gennaio (modificato) Salve @Marco_Deideri dovrebbe essere un AE3 " FEL TEMP REPARATIO" di Giuliano II da Cesare (FL CL IVLIANVS NOB C) ,credo zecca di Lugdunum (Lione) Modificato 19 Gennaio da Ale75 1 Cita
Arka Inviato 19 Gennaio #3 Inviato 19 Gennaio Con quelle dimensioni opterei per un AE 3. Il peso risolverebbe la questione. Arka # slow numismatics 1 Cita
Marco_Deideri Inviato 19 Gennaio Autore #4 Inviato 19 Gennaio Grazie, siete precisissimi e velocissimi... Cerco di attrezzarmi per la bilancia! Ma la vostra ipotesi mi sembra già calzante. Cita
Marco_Deideri Inviato 20 Gennaio Autore #5 Inviato 20 Gennaio L'ho pesata - 1.87 grammi quindi meno della AE3 " FEL TEMP REPARATIO" di Giuliano II da Cesare (FL CL IVLIANVS NOB C) che da scheda mi dice 3 grammi Cita
Ale75 Inviato 20 Gennaio Supporter #6 Inviato 20 Gennaio Salve @Marco_Deideri calcolando che la tua mancano anche delle parti penso non ci siano dubbi 😉 https://www.tinianumismatica.com/prodotto/ae-fel-temp-lione-gslg-ric-199-rarissima/ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..