Bolio Inviato 20 Gennaio #1 Inviato 20 Gennaio (modificato) Buongiorno a tutti Pensavo di catalogare in collezione questa moneta SPL + nel chiedere un vostro parere in proposito, sollevavo un dubbio sui puntini consumati nella corona...vi è qualche esperto di questa tipologia? Grazie in anticipo per il vostro contributo. Peso 28,094 gr. diametro asse orizzontale 40mm, diametro asse verticale 39,65mm Modificato 20 Gennaio da Bolio 4 Cita
Bolio Inviato 22 Gennaio Autore #2 Inviato 22 Gennaio Allego un dettaglio per esplicare meglio la mia perplessità sulla moneta. La parziale mancanza di perlinatura nella corona è dovuta ad un conio "stanco" come penserei o ad un usura localizzata...altro? Ho già visto ricorrente tale situazione e,per questo chiedo il vostro parere. Cita
torpedo Inviato 22 Gennaio #3 Inviato 22 Gennaio 4 ore fa, Bolio dice: Allego un dettaglio per esplicare meglio la mia perplessità sulla moneta. La parziale mancanza di perlinatura nella corona è dovuta ad un conio "stanco" come penserei o ad un usura localizzata...altro? Ho già visto ricorrente tale situazione e,per questo chiedo il vostro parere. Ci fai vedere anche qualche foto del bordo, grazie. Cita
Bolio Inviato 22 Gennaio Autore #4 Inviato 22 Gennaio (modificato) 16 minuti fa, torpedo dice: Ci fai vedere anche qualche foto del bordo, grazie. Per un paio di giorni sono via per lavoro e non riesco a postare il bordo, ma ti posso anticipare che è confacente alla tipologia della moneta. Modificato 22 Gennaio da Bolio Cita
torpedo Inviato 22 Gennaio #5 Inviato 22 Gennaio 1 ora fa, Bolio dice: Per un paio di giorni sono via per lavoro e non riesco a postare il bordo, ma ti posso anticipare che è confacente alla tipologia della moneta. Da quello che vedo dalle foto, come conservazione direi sullo Spl, non andrei oltre, ovviamente è soltanto un mio umilissimo parere. Cita
Bolio Inviato 24 Gennaio Autore #6 Inviato 24 Gennaio Il 22/01/2026 alle 08:36, torpedo dice: Ci fai vedere anche qualche foto del bordo, grazie. Ecco qua ho recuperato un paio di immagini del bordo... 1 Cita
torpedo Inviato 24 Gennaio #7 Inviato 24 Gennaio (modificato) Indubbiamente moneta autentica @Boliorara e molto bella 🙂. Modificato 24 Gennaio da torpedo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..