iracondo Inviato 23 Gennaio #1 Inviato 23 Gennaio Buonasera, ho recentemente acquistato un 100 lire Umberto I in SLAB Sapreste consigliarmi un metodo per rimuoverlo in sicurezza? 1 Cita
Alan Sinclair Inviato 23 Gennaio Supporter #2 Inviato 23 Gennaio Buonasera @iracondo, nel Forum c'è questa discussione ( link ) : Cita
Asclepia Inviato 23 Gennaio #3 Inviato 23 Gennaio Buonasera. Martello pesantuccio, non una mazza ma magari un martello a manico corto, che permette più controllo e assesta dei bei colpi agli angoli dello slab,, colpi in serie, 2 per ogni angolo e via così, ad un certo punto si aprirà come una cozza in padella e potrai terminare l'opera aprendo il tutto con le sole mani. Io ho sempre fatto così ! Cordialmente. Cristiano. P.s. colpire gli angoli ti garantisce di evitare la moneta e di schiudere un pò alla volta lo slab. Tieni tutto ben fermo magari avvolgendo lo slab in uno straccio, lasciando esposto solo l'angolo da colpire e proteggendo relativamente la mano che fa da morsa. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..