altrove2000 Inviato 26 Gennaio #1 Inviato 26 Gennaio Buonasera a tutti, cortesemente chiedo il vostro aiuto per classificare correttamente questa moneta che dovrebbe essere un tornese con testa a destra di Filippo II Re di Spagna, con data 1585. Sul Catalogo del Forum ho visto che con questa data ci sono diverse tipologie e questa mi sembra quella senza le sigle, chiedo conferma, grazie. Peso 4,8 gr circa, diametro 29 mm circa, rame. Cita
gennydbmoney Inviato 26 Gennaio #2 Inviato 26 Gennaio 1 ora fa, altrove2000 dice: Buonasera a tutti, cortesemente chiedo il vostro aiuto per classificare correttamente questa moneta che dovrebbe essere un tornese con testa a destra di Filippo II Re di Spagna, con data 1585. Sul Catalogo del Forum ho visto che con questa data ci sono diverse tipologie e questa mi sembra quella senza le sigle, chiedo conferma, grazie. Peso 4,8 gr circa, diametro 29 mm circa, rame. Ciao,la sigla del mastro di zecca è sotto al collo,GR di Germano Ravaschieri... 1 1 Cita
gennydbmoney Inviato 26 Gennaio #4 Inviato 26 Gennaio Eccone uno simile... Stasera se riesco ti comunico la corretta catalogazione,a meno che non lo faccia qualcun'altro prima di me... Cita
gennydbmoney Inviato 27 Gennaio #6 Inviato 27 Gennaio 13 ore fa, altrove2000 dice: Grazie Buongiorno,la tua moneta è catalogata R2(molto rara) al numero 131, pagina 140 del: "LA MONETA NAPOLETANA DEI RE DI SPAGNA NEL PERIODO 1503-1680"... di Pietro Magliocca... 1 Cita
altrove2000 Inviato 27 Gennaio Autore #7 Inviato 27 Gennaio Perfetto grazie ancora per l'esauriente risposta. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..