giorgioVII Inviato 17 Settembre, 2007 #1 Inviato 17 Settembre, 2007 Buongiorno, un mio amico vuole vendere questo sesino di Maria Teresa d'Austria e chiede di conoscere quale è il suo valore di mercato. La mia domanda è questa: il sesino di Maria Teresa è stato usato come moneta spicciola anche sotto la reggenza di Giuseppe II e Francesco II? Grazie. Giorgio VII Cita
bavastro Inviato 18 Settembre, 2007 #2 Inviato 18 Settembre, 2007 buongiorno, la moneta è classificata rara, ma la conservazione è mediocre. Si direbbe anche che ci sia stato un tentativo di pulizia. Non credo si possa realizzare molto. Per la domanda sul corso della moneta, attendiamo pareri da chi conosce meglio la monetazione milanese. A me risulta solo che nel 1778 è partita la riforma monetaria. vedi link allegato del nostro grande Roth37. http://www.roth37.it/COINS/Talleri/vita.htm ;) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..