Collecoins Inviato 2 Febbraio #1 Inviato 2 Febbraio Ciao, non so bene dove postare questa mia. Ho ereditato la mia collezione qualche mese fa, entrando "ufficialmente" in questo mondo, che già bazzicavo in forma indiretta, e vorrei iniziare a organizzarla. Qualcuno per caso ha mai pensato di fare un file excel o un database per tenere in ordine la propria collezione? Cita
Carlo. Inviato 2 Febbraio Supporter #2 Inviato 2 Febbraio buongiorno @Collecoins sul forum, cercando con qualche parola chiave, dovresti trovare diverse discussioni al riguardo. in generale ci sono collezionisti che si creano in proprio dei DB e altri che utilizzano software e/o servizi online che consentono di organizzare le collezioni. tra i servizi online, per esempio, puoi trovare i siti Numista e Ucoin: una volta registrato potrai "segnare" i tuoi pezzi e quindi avere comodamente l'elenco delle tue monete. UCoin è gratuito fino a 1.000 monete, oltre è a pagamento. Numista mi pare sia gratis e offre una più ampia gamma di monetazioni/periodi, oltre a molti gettoni e banconote (non gestiti invece da Ucoin). saluti Cita
Collecoins Inviato 2 Febbraio Autore #3 Inviato 2 Febbraio 2 minuti fa, Carlo. dice: buongiorno @Collecoins sul forum, cercando con qualche parola chiave, dovresti trovare diverse discussioni al riguardo. in generale ci sono collezionisti che si creano in proprio dei DB e altri che utilizzano software e/o servizi online che consentono di organizzare le collezioni. tra i servizi online, per esempio, puoi trovare i siti Numista e Ucoin: una volta registrato potrai "segnare" i tuoi pezzi e quindi avere comodamente l'elenco delle tue monete. UCoin è gratuito fino a 1.000 monete, oltre è a pagamento. Numista mi pare sia gratis e offre una più ampia gamma di monetazioni/periodi, oltre a molti gettoni e banconote (non gestiti invece da Ucoin). saluti Ciao @Carlo. , grazie mille. Ho dato una prima scorza e non avevo trovato alcuna discussione. Probabilmente ho fatto una ricerca troppo poco approfondita. Proverò a guardare meglio. Grazie mille Cita
miroita Inviato 2 Febbraio #4 Inviato 2 Febbraio Qui trovi molte discussioni con cataloghi excel di vario tipo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..