Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

« Ciao amici! Ho appena trovato una moneta in vendita, ma ho forti dubbi sulla sua autenticità. Qual è il vostro parere? Il venditore assicura di aver acquistato questa moneta da un lotto proveniente dalla casa d’aste LEU. »

Sicily, Mytistratos Æ 20mm. 6,9g Circa 340-330 BC. Pileos / Trefoil-like device  MYTIΣ TRATIΛ ΩN  Extremely Rare . Green patina  Unique, Unpublished.

Mytis.jpg

Modificato da planetetour

Inviato

A mio parere è stata incisa in tempi moderni .

Inviato (modificato)

Ciao a tutti.

Come non essere d'accordo con il giudizio dato da @skubydu !

Le monete genuine di questa città sono così rare che è molto più facile imbattersi in falsi. Vale la pena di rinfrescarsi la memoria con un pdf di Alberto Campana tratto da Panorama Numismatico:PN126-Sicilia-mytistraton - Copia-compresso.pdf

Se l'esemplare di fantasia in apertura vuole essere un inedito unicum, questo appena andato invenduto da Arlan J Berk almeno vuole imitare un nominale noto.

Sicilia, Mitistrato. ; Sicilia, Mitistrato; c. 344-336 a.C., Emilitron, 31,59 g. Calciati-1. Dritto: Testa di Efesto a d., con copricapo a punta. Rx: VM e sei pallini (segno di valore) entro corona d'alloro. gVF / aEF

HarlanJBerk.jpg.8dedee070b73f1944c8e986baf80cce2.jpg

Ecco invece un bell'esemplare ribattuto su litra dionigiana preso dalla sezione della Biblioteca Nazionale Francese:BNF.thumb.jpg.7733595920fba2dfbc1b19e0f49035ff.jpg

P.S.

il pdf non mi funziona, se qualche anima pia potesse provvedere gliene sarei grato, grazie...

Modificato da roby14
  • Mi piace 1

Inviato
7 ore fa, roby14 dice:

questo appena andato invenduto da Arlan J Berk

Bravo Roby!!!!

Berk tempo fa ne aveva una bella serie di pressate.... 

mah, a volte mi chiedo come faccia a metterle in vendita... considerando l esperienza, ma soprattutto il nome che ha...

Inviato
50 minuti fa, skubydu dice:

Bravo Roby!!!!

Berk tempo fa ne aveva una bella serie di pressate.... 

mah, a volte mi chiedo come faccia a metterle in vendita... considerando l esperienza, ma soprattutto il nome che ha...

Uno che lucida gli antoniniani e poi scrive Mint state....

Inviato

Adoro il mio esemplare. Il venditore è furioso, al limite dell’insulto, per il fatto che io abbia smontato il suo presunto esemplare inedito.

Mytis.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.