leonardo s. Inviato 9 Febbraio #1 Inviato 9 Febbraio Buon pomeriggio, ho acquistato 2 monete da un denaro siciliane di Giovanni secondo, ma ho difficoltà a capire le varietà, mi sapete dare una mano? Grazie mille!. Info moneta a : peso 0.59g Diametro 14.06mm Info moneta b : peso 0.47g Diametro 14.05mm Cita
Ale75 Inviato 9 Febbraio Supporter #2 Inviato 9 Febbraio Salve,sperando di non dire una castroneria, secondo me il denaro A non è di Giovanni ma di Alfonso per via della R e il punto che vedo a fine leggenda nel dritto (lato aquila) https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AC/1 Cita
leonardo s. Inviato 9 Febbraio Autore #3 Inviato 9 Febbraio 10 minuti fa, Ale75 dice: Salve,sperando di non dire una castroneria, secondo me il denaro A non è di Giovanni ma di Alfonso per via della R e il punto che vedo a fine leggenda nel dritto (lato aquila) https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AC/1 Si ha ragione, poi riesci a vedere la o di Alfonso, grazie! Cita
Ale75 Inviato 9 Febbraio Supporter #4 Inviato 9 Febbraio Comunque credo che per una corretta identificazione (per quanto sia possibile) ci vorrebbero delle foto migliori e più illuminate 😊 Cita
azaad Inviato 9 Febbraio #5 Inviato 9 Febbraio concordo con @Ale75. Verosimilmente il denaro A è di Alfonso. Tuttavia sarebbe meglio inserire foto migliori in quanto alcune emissioni di Alfonso somigliano a quelle di Giovanni. Se riuscissi a leggere la legenda sarebbe grandioso. Sul secondo non vedo grossi dubbi nell'attribuirlo a Giovanni. 1 Cita
leonardo s. Inviato 9 Febbraio Autore #6 Inviato 9 Febbraio 2 ore fa, Ale75 dice: Comunque credo che per una corretta identificazione (per quanto sia possibile) ci vorrebbero delle foto migliori e più illuminate 😊 Qua vi sono foto della A 2 ore fa, Ale75 dice: Comunque credo che per una corretta identificazione (per quanto sia possibile) ci vorrebbero delle foto migliori e più illuminate 😊 E qui foto della B Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..