dogui Inviato 9 Febbraio #1 Inviato 9 Febbraio peso gr. 25,08 - diametro 37,12 mm cosa ne pensate ? Cita
dogui Inviato 9 Febbraio Autore #3 Inviato 9 Febbraio 3 minuti fa, santone dice: Falsa gli elementi a tuo avviso indicatori della falsità ? Cita
santone Inviato 9 Febbraio #4 Inviato 9 Febbraio Tutta la moneta : bordo assente e arrotondato, caratteri dei FERT, nodo, rosetta etc. etc. 1 Cita
dogui Inviato 9 Febbraio Autore #5 Inviato 9 Febbraio Adesso, santone dice: Tutta la moneta : bordo assente e arrotondato, caratteri dei FERT, nodo, rosetta etc. etc. praticamente un disastro 😄 , grazie ! Speriamo almeno sia d'argento .... 30 euri dal compro oro si dovrebbero prendere di questi tempi Cita
caravelle82 Inviato 9 Febbraio #6 Inviato 9 Febbraio 1 ora fa, santone dice: Tutta la moneta : bordo assente e arrotondato, caratteri dei FERT, nodo, rosetta etc. etc. ...e perlinatura discontinua specie al R/ 😄 1 Cita
savoiardo Inviato 10 Febbraio Supporter #9 Inviato 10 Febbraio Il 09/02/2026 alle 18:02, dogui dice: Speriamo almeno sia d'argento Ho dubbio anche in questo... Ma facci sapere come va! 1 Cita
savoycoins Inviato 10 Febbraio #10 Inviato 10 Febbraio secondo me non è nemmeno argento.... non ha la minima ossidazione ! Cita
dogui Inviato 10 Febbraio Autore #12 Inviato 10 Febbraio 1 ora fa, savoiardo dice: Ho dubbio anche in questo... Ma facci sapere come va! Al primo giro di realizzo argento dal compro oro vi faccio sapere 🫡 Cita
Scudo1901 Inviato 3 ore fa #13 Inviato 3 ore fa Non è argento purtroppo, si tratta di una lega definita spesso "vile" per distinguerla dall'argento, che è metallo nobile. Sempre per confronto ecco qui un mio esemplare autentico. In questo caso il colore è sufficiente per emettere la sentenza di falsità del tuo esemplare. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..