Don peppe Inviato 10 Febbraio Supporter #1 Inviato 10 Febbraio Buonasera vi presento una delle miei préférite.20 pesetas 1890. 3 Cita
Pontetto Inviato 10 Febbraio #2 Inviato 10 Febbraio Buonasera. Bellissima moneta. Sono anni che vorrei acquistare una bella moneta d'oro spagnola ma non ci sono ancora riuscito. Prima o poi ce la farò. Ancora complimenti 1 Cita
Alan Sinclair Inviato 11 Febbraio Supporter #3 Inviato 11 Febbraio Bella moneta, congratulazioni ! Le spagnole hanno il loro fascino. 1 Cita
darioelle Inviato 11 Febbraio #6 Inviato 11 Febbraio Ciao Don Peppe oltre a farti i compimenti per la moneta vorrei chiederti come la hai fotografata. Potresti darmi qualche dettaglio per favore? Cita
Kriper0204 Inviato 11 Febbraio #7 Inviato 11 Febbraio Bellissima moneta e complimenti per la foto, permette di godere tutti i dettagli. 1 Cita
Don peppe Inviato 11 Febbraio Supporter Autore #8 Inviato 11 Febbraio Buongiorno darioelle Non sono io che l'ho fatto , Quanto l'ho fatto periziare, da Geni (Parigi) ho pagato le foto (inHD),e un altra cosa come vedi. Pero come vedi la moneta,e bellissima altremente si vedono tutti i diffeti. Questa e moneta che non ha circolato Cita
Don peppe Inviato 11 Febbraio Supporter Autore #9 Inviato 11 Febbraio Guarda questa per esempio,fatta anche in HD m'a non ha Lo stesso effeto Cita
Don peppe Inviato 11 Febbraio Supporter Autore #10 Inviato 11 Febbraio Un altra che non ha circolato Penso Che ho risposto alla tua domanda😉 Cita
nikita_ Inviato 11 Febbraio Supporter #11 Inviato 11 Febbraio Bellissima moneta, ogni volta che vedo Alfonso XIII° bimbo mi viene sempre in mente la mia prima moneta in argento, un 2 pesetas del 1891 in scarsissima conservazione trovata in un barattolo di alluminio. 1 1 Cita Awards
Carlo. Inviato 11 Febbraio Supporter #12 Inviato 11 Febbraio Complimenti @Don peppe, Davvero bello il 20 pesetas, ma anche le altre due! 1 Cita
Don peppe Inviato 11 Febbraio Supporter Autore #13 Inviato 11 Febbraio Buongiorno Carlo Grazie,un po alla volta presentero altre monete . Cita
ilnumismatico Inviato 11 Febbraio #14 Inviato 11 Febbraio 2 ore fa, darioelle dice: Ciao Don Peppe oltre a farti i compimenti per la moneta vorrei chiederti come la hai fotografata. Potresti darmi qualche dettaglio per favore? Ciao, Le modalità di scatto sono diverse a seconda del tipo di metallo. Per l’oro serve un maggiore accorgimento per via dei riflessi più accentuati. Il dettaglio più importante è l’illuminazione, molto difficile da calibrare e impostare. Ho realizzato una semplice e basilare guida fotografica per chi volesse approcciarsi a questo affascinante (ma complesso e infinito) mondo. Qui trovi un topic dedicato alle mie due guide, una più approfondita (ma sempre superficiale) e un’altra decisamente molto molto più semplice Comunque nulla è impossibile se davvero si persegue con costanza e impegno. Ti allego una mia foto che presenta le stesse peculiarità fotografiche 1 ora fa, Don peppe dice: Guarda questa per esempio,fatta anche in HD m'a non ha Lo stesso effeto Non ha lo stesso effetto per vari motivi: Prima di tutto la moneta non ha i fondi lucenti, quindi già in partenza il risultato è meno “appariscente”. Secondo, la moneta non è in alta conservazione e sembra anche presentare una bellissima brunitura del metallo. Peculiarità queste che definiscono già in partenza il risultato finale. 1 Cita Awards
Carlo. Inviato 11 Febbraio Supporter #15 Inviato 11 Febbraio grazie @ilnumismatico per aver richiamato la discussione su come scattare fotografie anche con strumenti "artigianali", è sempre molto utile per poter migliorare gli scatti. trovo molto importante, anche, l'aver compreso che la luce deve essere laterale e non zenitale. saluti Cita
ilnumismatico Inviato 11 Febbraio #17 Inviato 11 Febbraio 2 ore fa, Carlo. dice: l'aver compreso che la luce deve essere laterale e non zenitale. Non è una legge fissa. Dipende da svariati fattori. Ovviamente nelle guide ho semplificato per praticità e brevità Cita Awards
Carlo. Inviato 11 Febbraio Supporter #18 Inviato 11 Febbraio Adesso, ilnumismatico dice: Non è una legge fissa. Dipende da svariati fattori. Ovviamente nelle guide ho semplificato per praticità e brevità ok, grazie del chiarimento Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..