Il Patriarca Inviato Martedì alle 23:32 #1 Inviato Martedì alle 23:32 Ciao a tutti. Vi mostro questa strana moneta, che pare realizzata per incisione. (AG - diam. 12 mm) Mi piacerebbe capire di cosa potrebbe trattarsi. Un saluto. G. Cita
ARES III Inviato ieri alle 01:51 #2 Inviato ieri alle 01:51 Sembrerebbe più una moneta, dell'area dell'Europa centrale (Austria od Ungheria). 2 ore fa, Il Patriarca dice: Ciao a tutti. Vi mostro questa strana moneta, che pare realizzata per incisione. (AG - diam. 12 mm) Mi piacerebbe capire di cosa potrebbe trattarsi. Un saluto. G. Il peso ? Cita
ARES III Inviato ieri alle 01:58 #3 Inviato ieri alle 01:58 (modificato) Assomiglia un po' ad un denaro di Béla IV d'Ungheria (1235-1270), diametro 12,6 mm e peso 0,7 g. ÉH222 , H299 Modificato ieri alle 02:04 da ARES III Cita
ARES III Inviato ieri alle 02:14 #4 Inviato ieri alle 02:14 Comunque dovrebbe essere un Penny del Duecento della zecca di Vienna (sotto dominazione ungherese ?), 0,55 g e 12–14 mm 1 Cita
ARES III Inviato ieri alle 02:20 #5 Inviato ieri alle 02:20 La moneta potrebbe essere stata coniata nel periodo di Ottokar II von Böhmen. PS: mi scuso per non aver fatto un solo post ma vista l'ora (a cui non sono abituato a scrivere) , non sono molto reattivo... 1 Cita
Il Patriarca Inviato ieri alle 09:48 Autore #6 Inviato ieri alle 09:48 Ciao Ares. Compimenti per la velocità, e ti ringrazio molto per l'identificazione. Avevo il dubbio che non fosse una moneta, perchè sembrava liscia da un lato. Un saluto. Cita
ARES III Inviato 1 ora fa #7 Inviato 1 ora fa Il 11/02/2026 alle 10:48, Il Patriarca dice: Ciao Ares. Compimenti per la velocità, e ti ringrazio molto per l'identificazione. Avevo il dubbio che non fosse una moneta, perchè sembrava liscia da un lato. Un saluto. Prego. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..