Collecoins Inviato 4 ore fa #1 Inviato 4 ore fa Buongiorno, premettendo che ognuno di noi ha il suo modo di collezionare, sarei curioso di sapere a quanti di voi interessano gli errori di conio e le variazioni. Organizzando la mia collezione ho trovato un paio di errori di conio e la cosa mi ha incuriosito. Devo essere sincero, non so se pagherei per avere monete "sbagliate", ma è sicuramente piacevole darci una occhiata. Cita
Carlo. Inviato 4 ore fa Supporter #2 Inviato 4 ore fa ciao, credo che l'interesse per errori e/o varianti cambi molto in riferimento alle monetazioni. a quali ti riferisci? Cita
Collecoins Inviato 4 ore fa Autore #3 Inviato 4 ore fa Quelle che ho visto io sono esclusivamente di lire della repubblica. In particolare ho trovato un 50 lire del 93 senza l'1 e un 50 lire con l'uno rovesciato. Sarei poi molto curioso di vedere le 20 lire "doppia quercia". Quella devo dire che mi piacerebbe molto darci una occhiatta. Cita
aldo marchesi Inviato 2 ore fa Supporter #4 Inviato 2 ore fa Molti le collezionano,pure io ne ho una bella raccolta,parlo sempre delle lire della repubblica italiana fatta diversi anni fa',allora non c'erano tutte queste commemorative in vendita,oggi ci affogano di emissioni. Cita
macs Inviato 52 minuti fa Supporter #5 Inviato 52 minuti fa Chiamo @Massimiliano Tiburzi il maggior "fan" di queste tipologie 😉 che saprà senz'altro darti tutte le informazioni che vuoi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..