Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

premettendo che ognuno di noi ha il suo modo di collezionare, sarei curioso di sapere a quanti di voi interessano gli errori di conio e le variazioni. Organizzando la mia collezione ho trovato un paio di errori di conio e la cosa mi ha incuriosito. Devo essere sincero, non so se pagherei per avere monete "sbagliate", ma è sicuramente piacevole darci una occhiata.

Supporter
Inviato

ciao, credo che l'interesse per errori e/o varianti cambi molto in riferimento alle monetazioni.

a quali ti riferisci?

Inviato

Quelle che ho visto io sono esclusivamente di lire della repubblica. In particolare ho trovato un 50 lire del 93 senza l'1 e un 50 lire con l'uno rovesciato. Sarei poi molto curioso di vedere le 20 lire "doppia quercia". Quella devo dire che mi piacerebbe molto darci una occhiatta.

Supporter
Inviato

Molti le collezionano,pure io ne ho una bella raccolta,parlo sempre delle lire della repubblica italiana fatta diversi anni fa',allora non c'erano tutte queste commemorative in vendita,oggi ci affogano di emissioni. 

Supporter
Inviato

Chiamo @Massimiliano Tiburzi il maggior "fan" di queste tipologie 😉 che saprà senz'altro darti tutte le informazioni che vuoi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...