odjob Inviato 14 Febbraio #1 Inviato 14 Febbraio Salute ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a classificare questa Maiorina che io reputo sia stata coniata con Costanzo II, ma, eventualmente, ci sarebbe da individuarne la Zecca. mm.14 gr. 1,49 odjob Cita
Ale75 Inviato 14 Febbraio Supporter #2 Inviato 14 Febbraio Ciao @odjob AE3 "FEL TEMP REPARATIO". E' un cesare essendo non diademato. Io penso sia Costanzo Gallo. La zecca non si legge,magari un occhio più esperto riconosce lo stile... 2 Cita
odjob Inviato 14 Febbraio Autore #3 Inviato 14 Febbraio 1 ora fa, Ale75 dice: Ciao @odjob AE3 "FEL TEMP REPARATIO". E' un cesare essendo non diademato. Io penso sia Costanzo Gallo. La zecca non si legge,magari un occhio più esperto riconosce lo stile... CONOB=Costantinopoli Grazie Cita
Ale75 Inviato 15 Febbraio Supporter #4 Inviato 15 Febbraio Buongiorno @odjob scusa,dove hai letto Conob? 😊 Cita
odjob Inviato 15 Febbraio Autore #5 Inviato 15 Febbraio 35 minuti fa, Ale75 dice: Buongiorno @odjob scusa,dove hai letto Conob? 😊 al R/ in basso, nella legenda Nella foto postata non si legge bene. 1 Cita
Arka Inviato 15 Febbraio #6 Inviato 15 Febbraio La zecca si trova sotto la linea dell'esergo che, in questo caso, è al limite del bordo. Quindi zecca illeggibile perchè fuori dalla moneta. Quello che sembra una scritta sono le zampe posteriori del cavallo e un'incrostazione. Arka # slow numismatics Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..