Julius75 Inviato Domenica alle 16:11 #1 Inviato Domenica alle 16:11 (modificato) 2 centesimi di euro secondo voi sono errori di conio? Che valutazione gli dareste? Grazie Modificato Domenica alle 16:15 da Julius75 Cita
gennydbmoney Inviato Domenica alle 16:49 #3 Inviato Domenica alle 16:49 35 minuti fa, Julius75 dice: No... Cita
gennydbmoney Inviato Domenica alle 16:49 #4 Inviato Domenica alle 16:49 37 minuti fa, Julius75 dice: 2 centesimi di euro secondo voi sono errori di conio? Che valutazione gli dareste? Grazie No,sono solo maltrattati... Cita
petronius arbiter Inviato Domenica alle 17:01 #5 Inviato Domenica alle 17:01 1 ora fa, Julius75 dice: Che valutazione gli dareste? Non valgono più nemmeno 2 centesimi @Julius75 hai aperto due discussioni con la stessa moneta, ho provveduto ad unirle. petronius 1 Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato Domenica alle 18:36 #6 Inviato Domenica alle 18:36 Buona sera. Si tratta soltanto del degrado della copertura di rame che si stacca parzialmente dal corpo della moneta. Cordiali saluti. Gabriella 1 Cita
Pontetto Inviato Domenica alle 18:46 #7 Inviato Domenica alle 18:46 Buongiorno. Terrificante. Soprattutto, perché è stato sprecato un oblò per questa moneta? 1 Cita
Bruzio Inviato Domenica alle 19:25 #8 Inviato Domenica alle 19:25 Proprio così, vale più l'oblò che la moneta.... 2 Cita
Julius75 Inviato Domenica alle 23:08 Autore #9 Inviato Domenica alle 23:08 L’oblò avete ragione ero sicuro fosse un errore di conio e dire la verità non sono molto convinto che sia un distaccamento parziale del corpo della moneta credo sia un eccesso di metallo, comunque se dite così molto probabilmente sarà così 😁,però le foto con questa bassa qualità non rendono proprio bene🤷♂️.Grazie Cita
Kriper0204 Inviato Lunedì alle 07:20 #10 Inviato Lunedì alle 07:20 Pure se fosse un errore di conio (che non lo è), maltrattata com’è la moneta non varrebbe comunque niente. Quindi utilizzare l’oblò è stato uno spreco. Cita
littleEvil Inviato Lunedì alle 08:34 #11 Inviato Lunedì alle 08:34 13 ore fa, Pontetto dice: Soprattutto, perché è stato sprecato un oblò per questa moneta? 1 ora fa, Kriper0204 dice: Quindi utilizzare l’oblò è stato uno spreco. Definirlo “spreco” è una vostra opinione, non un fatto. Se trovo qualcosa che ritengo interessante, non lo tratto come ferraglia: lo preservo finché non ne comprendo la natura. In questo caso @Julius75 ha giustamente agito con cautela, credendo di aver qualcosa di speciale in mano. Pur di trovare qualcosa da criticare, adesso diventa un errore anche agire con prudenza! njk PS: Per il resto sono d’accordo con gli altri pareri: la moneta è solo maltrattata e le esfoliazioni/bollicine sono tipici degli eurocent. 1 Cita Awards
Julius75 Inviato Lunedì alle 16:55 Autore #12 Inviato Lunedì alle 16:55 Forse era meglio usare una capsula così evitavo di usare l’oblò, ormai è fatta la lascerò lì la tengo come bruttura🤣🤣. Grazie a tutti alla prossima. Cita
ditantointanto Inviato 1 ora fa #13 Inviato 1 ora fa Mi scuso se sarò "brutale", ma chi lavora in impianti di trattamento rifiuti (compresi quelli derivanti dalla pulizia delle strade) ritrova frequentemente monete di questo aspetto. Un tale che oramai non vedo più da tempo, mi proponeva spesso monete e medaglie in questo modo ritrovate ( diceva: il materiale passa per un nastro trasportatore e cose simili cadono giù). Ebbene una volta ( e ripeto una sola ed unica volta) mi ha portato una sterlina d'oro. Era "massacrata" però ho ugualmente recuperato quasi il valore dell'oro..... Ma sono casi quasi unici..... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..