Gabriele5 Inviato 4 ore fa #1 Inviato 4 ore fa Buon pomeriggio a tutti Non so se questa è l'area giusta per chiedere questa informazione generale (nel caso mi scuso e quindi verrà spostata) : una moneta periziata qFdc, quanto può valere se una stessa moneta Fdc vale 200 (numero inventato) e un'altra Spl vale 20 (numero inventato)? lo chiedo, per cortesia, per farmi chiarezza. Grazie Cita
Saturno Inviato 4 ore fa #2 Inviato 4 ore fa 3 minuti fa, Gabriele5 dice: una moneta periziata qFdc, quanto può valere se una stessa moneta Fdc vale 200 (numero inventato) e un'altra Spl vale 20 (numero inventato)? lo chiedo, per cortesia, per farmi chiarezza. La Numismatica non è una formula matematica da applicare a prescindere. Si valuta la moneta a sé stante, moneta che viene valutata in quanto alla sua conservazione propria , che è diversa da un'altra , seppur dello stesso tipo. Non so se mi sono spiegato... Cita
odjob Inviato 1 ora fa #4 Inviato 1 ora fa 2 ore fa, Gabriele5 dice: Buon pomeriggio a tutti Non so se questa è l'area giusta per chiedere questa informazione generale (nel caso mi scuso e quindi verrà spostata) : una moneta periziata qFdc, quanto può valere se una stessa moneta Fdc vale 200 (numero inventato) e un'altra Spl vale 20 (numero inventato)? lo chiedo, per cortesia, per farmi chiarezza. Grazie Quoto quanto scritto da Saturno ed aggiungo che da 20 a 200 euro dallo SPL al FDC è una differenza di prezzo che molto difficilmente s'incontra. Se si ragiona su monete che in FDC quotano € 10000 uno SPL potrebbe quotare € 8000 per giungere ad un qFDC su € 8900/9200. Ma questa è un'ipotesi tanto per contrapporre le cifre da te menzionate. Salutoni odjob Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..