Nitch Inviato ieri alle 15:56 #1 Inviato ieri alle 15:56 Saluti a tutti ragazzi ho sicuramente un centinaio di 20 lire ho letto qualcosa su date scritte prova e quelle con la P credo di averne più di qualcuna, chiedo nuovo aiuto vostro grazie Cita
nikita_ Inviato 23 ore fa Supporter #2 Inviato 23 ore fa Ciao, servono delle foto nitide* di entrambe le facce, l'immagine che hai inserito è sin troppo sfocata. *una nitidezza simile 17 minuti fa, Nitch dice: Saluti a tutti ragazzi ho sicuramente un centinaio di 20 lire ho letto qualcosa su date scritte prova e quelle con la P credo di averne più di qualcuna, chiedo nuovo aiuto vostro grazie Cita Awards
Nitch Inviato 23 ore fa Autore #3 Inviato 23 ore fa Okay grazie provvedo a migliorarmi con le foto spero... Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 23 ore fa #4 Inviato 23 ore fa Questo è un difetto insidioso, va valutato bene e da diverse angolazioni, per mia esperienza personale posso dirti che ho una 20 lire del 1970 con la gambetta fortissimamente evanescente, tanto che in certe posiszioni non si vede, ma in altre si. La gambetta deve essere assente in tutte le posizioni. Cita
Carlo. Inviato 22 ore fa Supporter #5 Inviato 22 ore fa Peraltro, come giustamente evidenziato da @Massimiliano Tiburzi, la P invece che R è tipica del 1970 e non del 1969.. Cita
nikita_ Inviato 7 ore fa Supporter #6 Inviato 7 ore fa (modificato) Sappiamo bene che dovrebbero essere interessati solo i 20 lire del 1970, ma per inserire una foto di un 20 lire del 1969 vuol dire che in teoria l'ha riscontrato su quest'ultima. Purtroppo l'immagine lascia molto a desiderare, e la presunta mancanza o meno della gambetta della R non si può accertare bene. Modificato 6 ore fa da nikita_ Cita Awards
nikita_ Inviato 6 ore fa Supporter #7 Inviato 6 ore fa Attendiamo quindi foto nitide da diverse angolazioni. Cita Awards
Nitch Inviato 3 ore fa Autore #8 Inviato 3 ore fa Allora ragazzi grazie come sempre ho procurato una lente d ingrandimento e come avete detto giustamente con la lente vedo la piccola Gambetta della R anche se ho letto anche io che riguardava 1970 io tutte quelle che ho sono tutte 69 con quel difetto le altre anni 50,60,70,80 altro quindi scusate il mio errore, magari accetto consigli con piacere se dovrei osservare cose che non so per le 20lire a breve posto le lire di città del vaticano saluti Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 2 ore fa #9 Inviato 2 ore fa 20 ore fa, Carlo. dice: Peraltro, come giustamente evidenziato da @Massimiliano Tiburzi, la P invece che R è tipica del 1970 e non del 1969.. In realtà non è così, questo tipo di errore si può trovare ovunque ed in qualsiasi anno, quello che rimane strano e che sia particolarmente famosa e richiesta solo quello del 1970...misteri numismatici.... 🙂 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..