Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

24g.
3.5cm 

testa.jpg

croce.jpg

Inviato (modificato)
12 ore fa, giuliodeflorio dice:

24g.
3.5cm 

testa.jpg

croce.jpg

Salve.

Di solito (come è consuetudine e anche da regolamento) quando si richiede un aiuto si saluta, si formula una frase di senso compiuto e in conclusione si ringrazia. 

Non siamo su facebook o altro, quindi prendiamoci 2 minuti di tempo per chiedere aiuto con le dovute formule di cortesia.

PS: ho dei dubbi sull'autenticità

Modificato da ARES III
  • Confuso 1

Inviato

Incipit di sezione:

Ricordatevi di ringraziare

Inoltre

• Confuso 1

Inviato

Scusa @Pxacaesarma se vuoi intervenire puoi farlo, non fare il timido. Io esprimo un'opinione motivandola, perché non ti esprimi anche tu ?

Non mi sembra di aver scritto qualcosa di sbagliato....ma se l'ho fatto, mi scuso.

Comunque a casa mia hanno insegnato che quando ci si relaziona con le altre persone bisogna sempre avere un minimo di educazione...

Iniziare una richiesta (per di più gratuita) con "Gradirei" non penso che sia il massimo di rispetto nei confronti degli altri (sia interlocutori sia semplici lettori), anche perché neppure in una bettola ci si potrebbe mai rivolgere all'oste in questo modo (senza un saluto e un ringraziamento )...

Se facciamo passare tutto dove andremo a finire ? Forse saremo noi a dover dire grazie ?

PS: l'utente non è nuovo ed è iscritto pure da un ventennio, quindi ormai dovrebbe sapere come funziona. E se non lo sa, possiamo sempre fargli presente la situazione.

Un ultima cosa, non è che se sei perplesso smetterò di far presente queste situazioni agli utenti poco inclini all'uso delle formule di cortesia! 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ciao @ARES III, è un utente lui si storico ( è iscritto dal 2005) che ha centinaia di interventi....Ma cosa ti devo spiegare! Capisco, anche se poco per come la vedo io, redarguire in maniera a volte anche sopra le righe ( e non mi riferisco a te ) i neo iscritti quando fanno richieste in modo spiccio ma tu lo fai con tutti. Secondo me in maniera anche stucchevole e ripetitiva...e sempre a mio parere molto pesante....nel senso di moltoooo pesante. Poi fai come ti pare, ci mancherebbe altro. Contento tu...🙂.

Modificato da Pxacaesar
Correzione

Inviato (modificato)
48 minuti fa, Pxacaesar dice:

utente lui si storico

Proprio per questo dovrebbe dare il buon esempio, inoltre l'educazione e il rispetto si devono pretendere da tutti, e per di più non si possono avere due pesi e due misure!

Lo sai in Italia siete 'fortunati': se mi fossi espresso io in questo modo con qualcuno, mia madre non avrebbe esitato a riprendermi in pubblico (naturalmente il tutto preceduto da un bel ceffone!). Come curiosità: se vieni in Ungheria e vuoi fare una domanda a qualcuno (in posta, al supermercato, ufficio, in strada, ....) fino a quando non saluti per primo e non aggiungi una formula di cortesia (indipendente dall'età), ti guarderanno negli occhi in silenzio ! 

Credo che questo metodo dovrebbe essere esportato, forse così chi ha bisogno diventerà per necessità più educato!

Modificato da ARES III

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...