Aleks-Veneto Inviato 3 ore fa #1 Inviato 3 ore fa "Buongiorno a tutti, ho acquistato questa moneta che presenta, a mio avviso, un errore di coniazione. Credo si tratti di un ritocco del conio con la reincisione del numero 6. Ho notato che esistono esemplari in cui il 6 è stato battuto sopra la linea della data; probabilmente, per correggere il conio, la cifra è stata reincisa più in basso, dando vita a questa variante. Oltre a un parere sull'errore, vi chiedo gentilmente una valutazione approssimativa dello stato di conservazione. Secondo me siamo sul quasi spl. Cosa ne pensate?" 1 Cita
Bruzio Inviato 2 ore fa #2 Inviato 2 ore fa Si, variante abbastanza frequente su queste piastre, qSPL anche per me Cita
gennydbmoney Inviato 2 ore fa #3 Inviato 2 ore fa (modificato) Non è un errore e neanche una variante, è una ribattitura del 6... la conservazione per me è un canonico BB,troppi segnetti,usura da circolazione e macchie per essere in zona SPL... Proviamo a sentire @Raff82cosa ne pensa... Modificato 2 ore fa da gennydbmoney 1 Cita
Raff82 Inviato 2 ore fa #4 Inviato 2 ore fa Ciao a tutti, 3 minuti fa, gennydbmoney dice: Non è un errore e neanche una variante, è una ribattitura del 6 Concordo con te Genny. Le piastre di Ferdinando II sono piene di errori, correzioni e ribattute, diciamo che è la normalità. Sarebbe stata una bella curiosità se fosse stato un 6 su 5 a correggere la data, resta comunque una bella piastra. Saluto tutti. Raffaele. 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..